Fiorentina News

Fiorentina, Italiano: «Non c’è stato l’approccio di sempre, Salernitana brava»

Published

on

L’allenatore della Fiorentina Italiano ha parlato dopo la sconfitta contro la Salernitana

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ai microfoni di Sky Sport ha commentato la sconfitta per 2-1 in casa della Salernitana.

APPROCCIO SBAGLIATO – «Stranamente non abbiamo approcciato come facciamo sempre, prima o poi doveva succedere. Brava la Salernitana ad aggredirci subito, spinti da uno stadio fantastico, complimenti a tutta la gente di Salerno, sono stati bravi a sfruttarla. Noi non bene nel primo tempo, nel secondo la squadra ha reagito e per un’ingenuità la perdiamo. Per quel primo tempo non brillantissimo, la squadra merita quell’errore che fa perdere la partita. Tutti devono stare concentrati e attenti, soprattutto chi difende la porta».

ERRORI – «Quando la partita è in pieno dominio, quella palla non deve rimanere in quella zona, si tira via. E sarebbe rimasta l’inerzia che si era creata. Noi marchiamo a uomo, ognuno è responsabile di quello che va a fare. Responsabilizzare i calciatori è qualcosa per migliorare il collettivo. Nelle ultime gare l’attenzione è stata elevata, oggi è calata e se cala perdi le partite».

EUROPA – «Se la raggiungeremo sarà un risultato straordinario. Poi ci abitueremo a giocare ogni tre giorni. Noi ce la meritiamo per quello che mostriamo in campo».

Exit mobile version