Cagliari News

Fiorentina, Italiano: «La partita che volevamo. L’abbraccio con Vlahovic…»

Published

on

Vincenzo Italiano parla della vittoria della sua Fiorentina contro il Cagliari. Ecco le dichiarazioni del tecnico viola nel post partita

Le parole di Vincenzo Italiano ai microfoni di DAZN dopo la vittoria della Fiorentina sul Cagliari.

NESSUN DIFETTO – «Cercavamo da tempo una partita del genere, in casa abbiamo fatto sempre vedere ottime cose ma senza uscire con ciò che meritavamo. Finalmente siamo riusciti a fare più di un gol e a concedere poco».

SAPONARA – «Sono felicissimo della sua prestazione, sono convinto che quest’anno si possa ritagliare uno spazio importante in questa Fiorentina. Ha sposato in pieno le mie idee. Stava per fare un eurogol e ha fatto una prestazione superlativa, nonostante fosse la prima da titolare».

RIGORE – «Alla rifinitura vengono in tre/ quattro e chi se la sente va sul dischetto a battere. Oggi Biraghi ha preso il pallone convinto, ha fatto gol e va bene così. Hanno deciso in serenità, non ci sono grandi gerarchie».

VLAHOVIC – «Sto chiedendo ai ragazzi di aver sempre quel furore, quella voglia di determinare. Dusan sa che nelle ultime partite non si è espresso ai massimi livelli ed è giusto che una squadra abbia la sua reazione. L’abbraccio? Le sconfitte nel calcio sono la parte peggiore per poi gestire la settimana. Quando dopo due settimane si torna a vincere l’abbraccio deve essere questo. L’abbraccio di un gruppo compatto».

Exit mobile version