VOTI&STATS – Fiorentina Inter: pagelle in antitesi, le due partite diverse di Mkhitaryan - Calcio News 24
Connect with us

Inter News

VOTI&STATS – Fiorentina Inter: pagelle in antitesi, le due partite diverse di Mkhitaryan

Avatar di Paolo Rossi

Published

on

Mkhitaryan

Fiorentina Inter, le statistiche del match del Franchi con i voti in pagella di Inzaghi e Mkhitaryan dei quotidiani

La vittoria dell’Inter a Firenze viene interpretata da alcuni come la sottrazione da parte di Simone Inzaghi dell’idea a Massimiliano Allegri. Anche la Juve aveva vinto al Franchi di misura, con un gol all’inizio e una gara prettamente difensiva. I nerazzurri hanno fatto altrettanto, passando in vantaggio con Lautaro al quattordicesimo minuto e proteggendo i 3 punti con Sommer, che ha neutralizzato il calcio di rigore battuto da Nico Gonzalez in modo non propriamente felice.

La differenza, rispetto ai bianconeri, è che il successo di ieri sera ha una pesantezza più elevata, dato il momento e l’avvenuto sorpasso una settimana prima dello scontro diretto. Gli Expected Goals dicono che davvero è bastato il minimo sforzo offensivo: 0.74 a 0.28. Con una differenza nel baricentro di ben 14 metri, fidandosi di una difesa che del resto è la migliore d’Italia e non certo per caso. Come valutare la prestazione della squadra e, quindi, del suo tecnico? Ecco cosa pensano i quotidiani milanesi.

INZAGHI – Per La Gazzetta dello Sport si merita un 7 pieno: «Tira fuori dalla botte tutto il vino buono che c’è. Vittoria sporca, che fa spogliatoio perché portata a casa senza tante prime linee. E ora la Juve». Il Corriere della Sera gli attribuisce mezzo voto in meno e fa i conti: «Soffre ma sorpassa la Juve. Il 2024 è d’oro: 5 partite, 5 vittorie».

C’è un solo giocatore che non mette d’accordo le due testate, con una differenza di giudizio piuttosto netta. Ecco chi è.

MKHITARYAN – Per il giornale generalista il tuttocampista armeno non va oltre il 6: «Lavoro oscuro per tenere in piedi il centrocampo orfano di due titolari». Decisamente più ottimistica la visione della rosea, che eleva la sua prestazione al 7 in pagella: «È ovunque, fenomenale nelle letture delle traiettorie altrui. Impressiona con la qualità, è sempre al posto giusto. E nulla è casuale». Opinioni così diverse che viene il dubbio che si sia vista la stessa partita…

Inter News

Dumfries è lo specialista: il gol all’Empoli conferma la sua eccellenza sui calci d’angolo. Eppure l’anno scorso non era così…

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Dumfries
Continue Reading

Inter News

Inter, Lautaro Martinez guida la risposta al Napoli: il capitano nerazzurro è tornato a segnare, le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Lautaro Martinez
Continue Reading