Fiorentina Inter 3-4: i nerazzurri espugnano il Franchi nel finale con Mkhitaryan - Calcio News 24
Connect with us

Fiorentina News

Fiorentina Inter 3-4: i nerazzurri espugnano il Franchi nel finale con Mkhitaryan

Avatar di Riccardo D'Anna

Published

on

Prossimo turno Serie A

Allo stadio Artemio Franchi, il match valido per la 11ª giornata di Serie A 2022/2023 tra Fiorentina e Inter: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio Artemio Franchi, Fiorentina e Inter si affrontano nel match valido per la 11ª giornata della Serie A 2022/23.


Sintesi Fiorentina Inter 3-4 MOVIOLA

Fischio d’inizio – Si parte!

2′ GOL DELL’INTER – Lautaro Martinez vince il rimpallo con Milenkovic e va subito in verticale per Barella che, davanti a Terracciano, trova la rete del vantaggio con una conclusione di esterno.

8′ Infortunio Fiorentina – Si è fatto male Nico Gonzalez. Problema muscolare per l’argentino, che sarà costretto a lasciare il campo.

10′ Occasione Fiorentina – Kouamé fa sponda per Ikoné, che rientra sul sinistro e calcia a giro sul secondo palo. Palla di poco alta.

12′ Occasione Fiorentina – Altro spunto di Kouamé, che va via sulla fascia e crossa sul secondo palo. Ikoné anticipa Dimarco, ma colpisce con il ginocchio e il pallone si perde sul fondo.

15′ GOL DELL’INTER – Lautaro recupera palla a centrocampo, punta Martinez Quarta, lo salta e, arrivato al limite dell’area, batte Terracciano con un diagonale all’angolino.

25′ Tentativo Fiorentina – Cross di Duncan corretto da Kouamé, che prova a spizzare sul primo palo ma non è preciso e il pallone finisce sul fondo.

29′ Calcio rigore Fiorentina – Dopo l’on field review, Valeri assegna il penalty alla Viola per un intervento in ritardo di Dimarco su Bonaventura nell’azione precedente.

32′ GOL DEL FIORENTINA – Cabral spiazza Onana aprendo l’interno del destro.

34′ Occasione Inter – Lautaro Martinez imbuca per Dimarco, che non riesce a superare il portiere, bravo nell’uscita bassa.

38′ Clima teso – Tante interruzioni e interventi duri in campo.

43′ Tentativo Fiorentina – Battuta diretta verso la porta di Biraghi. La palla gira ma non abbastanza e termina sul fondo.

FINE PRIMO TEMPO

47′ Occasione Inter – Corner di Dimarco, colpo di testa sul primo palo di Lautaro Martinez e risposta splendida di Terracciano.

58′ Occasione Fiorentina – Kouamé trova un pallone vagante in area, lo crossa basso in mezzo, ma nessuno dei tanti giocatori della Fiorentina davanti a Onana riesce a toccare verso la porta.

60′ GOL DEL FIORENTINA – Kouamé cambia gioco per Ikoné, che punta Acerbi, rientra sul sinistro e fa partire uno splendido tiro a giro che colpisce la traversa e si insacca alle spalle di un incolpevole Onana.

67′ Occasione Inter – Dzeko manda in porta Barella che, di nuovo solo davanti a Terracciano, stavolta non riesce a superarlo tirando troppo centrale.

72′ Calcio rigore Inter – Dzeko imbuca per Lautaro Martinez, che salta Terracciano e viene falciato dal portiere viola. Dopo il controllo del VAR, Valeri annulla l’iniziale segnalazione di fuorigioco e assegna il penalty.

73′ GOL DELL’INTER – Lautaro trasforma il calcio di rigore spiazzando Terracciano con un tiro di collo esterno.

82′ Occasione Fiorentina – Cabral riceve sull’esterno e scarica all’indietro per Kouame, la cui conclusione va fuori di poco.

90′ GOL DELLA FIORENTINA – Terzic batte il corner sul secondo palo, Milenkovic fa la sponda di testa e Jovic gira splendidamente in acrobazia battendo Onana.

95′ GOL DELL’INTER – Dzeko allarga per Barella che crossa basso sul secondo palo. Venuti lo anticipa ma, nel rinviare, colpisce Mkhitaryan e la carambola manda il pallone in porta.

FINE SECONDO TEMPO


Migliore in campo: Lautaro PAGELLE


Fiorentina Inter 3-4: risultato e tabellino

RETI: 2′ Barella 15′ Lautaro 32′ rig. Cabral 60′ Ikoné 73′ rig. Lautaro 90′ Jovic 95′ Mkhitaryan

AMMONIZIONI: 35′ Bonaventura 35′ Acerbi 38′ Dodo 53′ Amrabat 55′ Barella 88′ Dumfries.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo (83′ Venuti), Milenkovic, Quarta, Biraghi (83′ Terzic); Bonaventura, Amrabat (83′ Barak), Duncan (51′ Jovic); Gonzalez (9′ Ikoné), Cabral, Kouame.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Darmian (67′ Dumfries), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Correa (61′ Dzeko), Lautaro (85′ Bellanova)

Fiorentina News

Calciomercato Fiorentina, occhi puntati su Ghilardi. La concorrenza però potrebbe risultare fatale. L’indiscrezione

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ghilardi verona
Continue Reading

Fiorentina News

Fiorentina Empoli: dove vederla, orario e probabili formazioni

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Gosens
Continue Reading