2013

Fiorentina, i bomber d’Italia sono viola

Published

on

SERIE A ROSSI SERIE B BABACAR FIORENTINA MODENA – Dopo la prima trance di stagione, conclusa con la pausa per gli impegni delle Nazionali, in casa Fiorentina si può sorridere per una posizione in classifica più consona alle aspettative estive. Ma c’è di più, visto che i viola possono celebrare il fatto di avere in casa i due capocannonieri dei principali campionati italiani: oltre a Giuseppe Rossi, re dei bomber in A, c’è anche un El Khouma Babacar che spadroneggia nel campionato cadetto.

DIETRO A RONALDO – Per quanto riguarda Giuseppe Rossi, i numeri sono incredibili, visto che l’attaccante originario del New Jersey ha toccato quota undici reti grazie alla doppietta rifilata alla Sampdoria. Una cifre che consente a Pepito di essere il terzo miglior cannoniere europeo, dietro solo a Cristiano Ronaldo e a Diego Costa, i quali si assestano rispettivamente a quota 16 e 13 reti nella Liga spagnola.

COME MESSI E IBRA – Leggermente diverse, ma comunque importanti, sono le cifre che riguardano il capocannoniere della Serie B. Babacar ha realizzato otto reti con la maglia del Modena, la cifra che lo accomuna a due dei bomber più forti del mondo, ovvero Zlatan Ibrahimovic e Lionel Messi. Sicuramente una gran bella compagnia, per un giovane centravanti che aspetta di sbocciare anche con la maglia della Fiorentina.

Exit mobile version