2013
Fiorentina, Guerini: «Ieri Rossi, oggi Cuadrado…»
FIORENTINA GUERINI CUADRADO ROSSI CHIEVO – Vincenzo Guerini appare molto soddisfatto, al termine della gara che la sua Fiorentina ha vinto in rimonta sul campo del Chievo. Il responsabile dell’area tecnica della formazione viola, intervistato a fine gara dai colleghi di Radio Blu, ha fatto capire che la squadra sta decisamente crescendo sotto la guida di Vincenzo Montella, tanto che Guerini guarda al futuro della Fiorentina con entusiasmo.
VITTORIA D’INTELLIGENZA – «Eravamo preparati a questa partita perché si pagano tre gare in una settimana – ha esordito Guerini – . Abbiamo vinto di forza e d’intelligenza contro un Chievo all’ultima spiaggia. In Italia è sempre difficile vincere in trasferta anche se Montella ci stiamo abituando bene. Ho avuto una piccola discussione con due tifosi viola perché nel primo tempo non abbiamo giocato bene. La partita è stata gestita bene lontana dalla nostra porta sul 2-1. Giochiamo in maniera meno spettacolare rispetto all’anno scorso però vinciamo di più. »
PEPITO E CUADRADO – Guerini ha parlato anche dei singoli, come Rossi e Cuadrado, che stanno aiutando la Fiorentina a risalire la classifica: «Domenica scorsa ci ha pensato Giuseppe Rossi, oggi è stata la volta di Cuadrado. Non mi meraviglia quello che ha fatto oggi perché lo vedo tutti i giorni. Ero sorpreso quando non segnava semmai. Non so se dorme il sabato sera chi sa di dover affrontare Cuadrado. Neanche lui sa le qualità che ha. Vedo un gruppo maturo. Ci sono dei giocatori abituati all’alta classifica. Mi interessa vedere con quale mentalità usciremo dalle prossime due partite»