2013
Fiorentina, Gonzalo Rodriguez: «A Firenze sto benissimo, ma in futuro…»
SERIE A FIORENTINA RODRIGUEZ – Intervenuto a ‘Radio Lady’, Gonzalo Rodriguez ha parlato del proprio futuro in viola: «A Firenze sto benissimo – spiega il difensore argentino – la città è bellissima e la squadra fortissima. Ho ancora un anno e mezzo di contratto, ma qua mi sento proprio bene. San Lorenzo? Premesso che la mia testa è concentrata solo sui viola, in futuro non mi dispiacerebbe tornare al San Lorenzo, la squadra del mio cuore».
ATTACCO – La squadra è fortissima, in particolare nel reparto offensivo, dove c’è il suo amico Giuseppe Rossi: «Mario Gomez è un giocatore importantissimo per noi, così come Giuseppe Rossi, che conosco da tanto tempo: non ho mai visto un giocatore così forte, il suo sinistro è incredibile e non ho dubbi sul fatto che andrà al Mondiale».
MONDIALE – E a proposito di Mondiale, Rodriguez parla del suo scarso feeling con la nazionale argentina: «Onestamente non saprei spiegare i motivi di questo scarso feeling con la Seleccion, ma io non demordo: continuo a lavorare sperando di poter partecipare al Mondiale del 2014 in Brasile con la maglia della mia Argentina».
PASSARELLA – Il rendimento a Firenze non giustifica tale esclusione, considerando che è nato anche qualche paragone con Passarella: «In generale – ha spiegato Gonzalo – non amo i paragoni, poi in questo caso provo anche un po’ di vergogna a sentirmi paragonato a un giocatore come Passarella. Io ho le mie caratteristiche e penso a migliorare».
UMILTA’ – E proprio questa umiltà deve essere l’arma della squadra in questa stagione: «Obiettivi? Pensiamo ad una partita alla volta, solo restando umili potremo andare lontani. Questa’anno, poi, gli avversari hanno studiato il nostro gioco e sanno come affrontarci, per cui sarà ancora più difficile. Juventus? Vogliamo vincere».