2009

Fiorentina, Gilardino: “Tre punti con il Genoa per puntare all’Europa”

Pubblicato

su

Il centravanti della Fiorentina, Alberto Gilardino, intervistato ai microfoni di Sky Sport 24, ha rilasciato alcune dichiarazioni per parlare di numerosi temi attuali della stagione viola e del centravanti gigliato.

Sulla stagione disputata dalla Fiorentina, Gila commenta:Ã?  “Abbiamo fatto un grande campionato e giocando su tre fronti era normale perdere qualche punto. Ora pensiamo a fare un finale di stagione al massimo. Sabato incontreremo una squadra forte che punta all’Europa, ma daremo il massimo per vincere”.

A Firenze però c’è la volontà  di vincere qualcosa: “I tifosi e l’ambiente se lo merita e proveremo a ribaltare il risultato dell’andata a San Siro contro l’Inter e di andare in finale di Coppa Italia”.

Sulla possibilità  di andare al Mondiale con l’Italia osserva: “Ho avuto un buon rendimento con la maglia azzurra e anche in queste ultime due stagioni a Firenze. Spero di fare bene le ultime dieci partite per poter disputare il Mondiale”.

Un commento anche sulla mancata qualificazione ai quarti di finale in Champions League: “Arrivare ai quarti di finale sarebbe stato un risultato storico, ma anche gli ottavi sono un grande risultato e abbiamo sfiorato il sogno che non è arrivato per una serie di motivi. Ora dobbiamo pensare a questo finale di stagione e fare punti importanti per un piazzamento in Europa”.

Infine, una battua sul passaggio del turno dell’Inter contro il Chelsea: “Quando ad agosto ci siamo incontrati in ritiro, dissi ai compagni che l’Inter poteva arrivare in finale di Champions League perchè ne aveva tutti i mezzi ed ora può disputare un grande finale di stagione per cercare di raggiungere il massimo su ogni fronte”.

Exit mobile version