2019
Fiorentina-Genoa, le accuse dalla Spagna: «Una vergogna»
Accuse dalla Spagna. Un giornalista spagnolo ha criticato duramente l’atteggiamento di Fiorentina-Genoa
«Una vergogna!» Questo il commento di Miguel Angel Roman, stimato telecronista di Movistar, che era a Firenze per commentare la gara del Franchi: «Fiore 0 Genoa 0 salve le due squadre dalla retrocessione. Alla Fiore bastava il pari. Il Genoa è stato salvato dalla sconfitta dell’Empoli. Probabilmente la peggior partita che ho commentato in vita mia».
«È stato vergognoso – dice oggi Miguel Angel alla Gazzetta dello Sport – ma anche assurdo. Perché se la Fiorentina si presentava alla partita con una situazione di relativa comodità, poteva salvarsi anche perdendo, il Genoa si è affidato completamente all’Inter. Io mi aspettavo che almeno all’inizio il Genoa ci provasse, e invece niente. Zero, nada. Si è risvegliato appena appena col pareggio dell’Empoli, quando Prandelli ha fatto un cambio. Poi stava per farne un altro ma l’ha cancellato quando è arrivata la notizia del nuovo vantaggio dell’Inter. Ulteriore conferma che il Genoa ha affidato il suo destino ai nerazzurri».
El Fiore 0 – Genoa 0 salva a los dos clubes del descenso. A la Fiore le bastaba el empate. Al Genoa le ha salvado la derrota del Émpoli.
Quizás el peor partido que he narrado en mi vida.— Miguel Ángel Román (@Miguel_An_Roman) May 26, 2019