2020
Fiorentina, il futuro di Iachini appeso a un filo: tre le ipotesi sul tavolo di Commisso
Il futuro di Beppe Iachini sulla panchina della Fiorentina è appeso a un filo: tre le ipotesi sul tavolo di Rocco Commisso
L’inizio di stagione della Fiorentina è stato ben al di sotto delle aspettative. Inevitabile che sul banco degli imputati ci finisse il tecnico Beppe Iachini, già scaricato da molti tifosi e attorniato da una serie di punti interrogativi. La partita contro il Parma sarà uno spartiacque per il futuro dell’allenatore, contando che ci sarà la sosta per le nazionali nessuno scenario è da escludere.
Come spiega La Nazione ci sono tre ipotesi, al momento, sul tavolo di Commisso.
- Avanti così fino alla gara con il Parma e poi decisione in base al risultato e alla prestazione. E’ l’ipotesi più probabile, soprattutto nella prima parte. Infatti, se appare scontato che un ko a Parma renderebbe inevitabile l’esonero, è possibile che anche la vittoria possa non bastare a Iachini se la società decidesse di sfruttare la sosta per le Nazionali per ripartire con un altro tecnico.
- Esonero immediato con un traghettatore (Aquilani) in panchina per poi scegliere il nuovo allenatore con calma durante la sosta.
- Esonero immediato e ingaggio di un allenatore top. È quello che sperano i tifosi viola che già pregustano di vedere Maurizio Sarri o Luciano Spalletti sulla panchina del club toscano. Decisamente da escludere (ma con la Fiorentina non si sa mai) il richiamo in attività di Vincenzo Montella, ancora sotto contratto.