Fiorentina, Felipe: "A Firenze un momento non felice" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Fiorentina, Felipe: “A Firenze un momento non felice”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

In Friuli è cresciuto professionalmente e non solo, ha trovato moglie, ha preso casa e siccome al cuore non si comanda, Felipe Dal Belo farebbe volentieri ritorno in quella che dopo il natio Brasile è diventata a tutti gli effetti la sua terra più amata. Lo fa capire eccome il difensore centrale che l’Udinese ha ceduto alla Fiorentina per una somma intorno ai 10 milioni di euro, parte dei quali deve essere ancora versata visto che per ora è stata pagata solo una prima trance da 3.5 milioni di euro. Gli accordi sono stati quindi presi, ma nel frattempo Felipe a Firenze non ha trovato quella fortuna che si aspettava e il non idilliaco rapporto col tecnico Mihajlovic potrebbe indurre le parti a una clamorosa marcia indietro. Anche se al momento le soluzioni che piacciono più al ds viola Corvino si chiamano Zenit e Napoli.

Saudade friulana. Ã?«Quando sono andato via il mio è stato un arrivederci Udine è la mia casa e in Friuli tornerei sempre volentieri, al di là  del fatto che a Firenze non sto vivendo un momento felice “? ha detto ieri Felipe all’emittente locale Free “?. Che accoglienza mi aspetto? Niente di particolare, anche se nei 10 anni vissuti in Friuli credo di essermi comportato sempre molto bene. Il ricordo più bello? La qualificazione in Champions. Quella è stata l’Udinese più forteÃ?».

Marcia indietro. Affermazioni che rendono evidenti le difficoltà  attuali in maglia viola e la nostalgia per il bianconero, al punto che nelle ultime settimane ha cominciato a girare la voce di una possibile cessione del difensore brasiliano classe ’84. La partenza potrebbe avvenire già  a gennaio, e a quel punto bisognerebbe solo individuare la destinazione. Tre le ipotesi si è fatto largo un possibile ritorno a Udine, l’approdo all Zenit di “papà “ Spalletti, il passaggio al Napoli che sta cercando proprio un difensore centrale mancino oppure un clamoroso trasferimento a Roma, sponda giallorossa, nel caso in cui Mexes passasse al Milan. Delle tre ipotesi, la terza e la quarta potrebbero essere quelle più probabili visto che un eventuale ritorno a Udine è difficile. La società  bianconera, infatti, non ha in mente il rientro del brasiliano che al limite potrebbe rientrare solo se tra Udinese e Fiorentina prendessero piede altre operazioni di mercato con le quali venirsi incontro sulla somma da versare ancora per Felipe. Quali? L’interessamento dei viola per Di Natale è sempre valido, ma Totò sta dicendo ancora di no a Corvino, che da parte sua ha risposto picche per il recente sondaggio dei friulani per De Silvestri.

Avversari mai. Proprio quel De Silvestri che oggi dovrebbe giocare largo a sinistra in difesa, nel ruolo che Mihajlovic, in mancanza di alternative, aveva proposto in settimana a Felipe. Da parte sua il brasiliano non è mai stato entusiasta di giocare esterno in difesa, cosa che Felipe ha ripetuto più volte a Mihajlovic, contribuendo così a raffreddare i rapporti tra i due. A meno di sorprese dunque, Felipe salterà  quasi certamente il ritorno al Friuli da avversario (sarebbe la prima volta), anche se il brasiliano ha già  affrontato i bianconeri, lo scorso anno, al Franchi.

Fonte: Il Messaggero Veneto