2013

Fiorentina, è scoppiata la Rossi-mania: tutti i numeri da record di ‘Pepito’. Che, intanto, raggiunge un altro bonus

Pubblicato

su

FIORENTINA ROSSI SERIE A – Dall’esperienza fallimentare di Delio Rossi al fantastico rendimento di un altro Rossi, che, però, di nome fa Giuseppe. Conosciuto al mondo come ‘Pepito’, l’attaccante azzurro è riuscito a stregare Firenze in pochissimi mesi: tanti gol e, soprattutto, di pregevole fattura. Con la tripletta ai nemici della Juventus che è entrata di diritto nella storia della società viola.

NUMERI – Già, perché come rivela la Gazzetta dello Sport, Rossi sta frantumando una miriade di record: contro il Sassuolo è arrivato il 15esimo gol in stagione. E così ha potuto raggiungere un altro bonus, stabilito al momento della firma con i viola: uno al decimo gol uno al quindicesimo, uno al ventesimo e un altro alla venticinquesima presenza. Ma al di là dei bonus – che rendono sì felice Rossi, ma non lo portano a bussare alla porta della società per discutere di un adeguamento contrattuale – Pepito viaggia su numeri da record: in campionato ha segnato 14 gol, mentre il trio della scorsa stagione formato da Ljajic, Toni e Jovetic era fermo a 13. In più Rossi ha già segnato, ad oggi, più gol di quanti ne abbia realizzati il montenegrino in tutto l’arco della scorsa stagione: 14 vs 13.

RIPRESA – Il numero 49 gigliato trascorrerà le vacanze negli Stati Uniti, dove si allenerà seguendo comunque una tabella personalizzata per il periodo che va dal 27 al 31. Poi ci sarà il ritorno in Italia e la ripresa degli allenamenti. E altri record da battere o, meglio, da frantumare a suon di gol…

Exit mobile version