Fiorentina News

Fiorentina, la Fiesole contro i Della Valle: «Che c’entra Pioli? Siete la vergogna di Firenze»

Pubblicato

su

Oggi, arrivano le dimissioni di Stefano Pioli, giusto ieri il duro comunicato della “Fiesole” contro i Della Valle: «Siete la vergogna di Firenze, andatevene». Pioli lascia a testa alta

In mattinata, arrivano le dimissioni di Pioli che lasciano società e tifoseria spiazzate. Proprio ieri, attraverso un comunicato, la tifoseria della storica Curva Fiesole si schierava con l’allenatore. Non proprio parole al miele, invece, per la società. I Della Valle vengono colpevolizzati dalla Curva del periodo buio della Fiorentina. Tra due settimane, intanto, I Viola si giocano la semifinale di ritorno di Coppa Italia a Bergamo, contro l’Atalanta.

Ecco le dure parole: «Leggiamo increduli il comunicato della proprietà che ancora tiene in ostaggio la nostra piazza. Una società che di fronte alla responsabilità oggettiva sceglie di scaricare colpe su squadra e Mister per tentare di salvare la faccia. Il fatto veramente inaccettabile è che questi signori che da anni ormai utilizzano la Fiorentina come mero strumento per i propri affari, cancellando ogni sogno e ambizione, adesso contestino alla squadra e a Stefano Pioli mancanza di convinzione e orgoglio. Senza voler fornire alibi ai ragazzi, che certamente stanno vivendo un momento critico e senza dubbio non sono esenti da responsabilità, però se c’è qualcuno che prova a tenere in piedi il nome della Firenze calcistica, pur tra mille difficoltà e limiti tecnici, sono coloro che scendono in campo. E siamo noi sugli spalti. Chi sputa da anni sulla passione di una città intera, chi per primo non dimostra convinzione e orgoglio, chi si ricorda dell’esistenza della Fiorentina solo dopo una brutta sconfitta, farebbe meglio a tacere. Siete la vergogna di Firenze, andatevene».

Exit mobile version