2013
Fiorentina, Cognigni: “Spero nel fair play contro la Juventus. Jovetic incedibile ma senza clausola”
FIORENTINA COGNIGNI JUVENTUS JOVETIC FAIR PLAY – Mario Cognigni, presidente Fiorentina, è intervenuto dalla serata che consegnerà il Premio Fair Play Cartellino Viola, commentando la vittoria contro il Parma, la situazione della Fiorentina in vista della trasferta a Torino e il calciomercato: “Abbiamo sempre mostrato la filosofia del nostro gioco, anche se non arrivavano i tre punti. Ieri abbiamo riconquistato la vittoria.”, dice a SkySport24.
Sui timori verso la questione ordine pubblico in avvicinamento alla sfida contro la Juventus: “Per noi il Premio Fair Play è un passo importante perché crediamo in questi valori. Sicuramente la sfida con la Juventus è molto sentita, ma noi speriamo in una gara nel pieno rispetto della correttezza. In questi anni i tifosi della Fiorentina hanno dimostrato di essere cresciuti moltissimo. Mi auguro che anche a Torino possa esserci la stessa atmosfera.”
Quanto alla gara attesa e al percorso della Viola: “E’ chiaro che la Juventus è una grande squadra ma noi la affronteremo consci delle nostre capacità. Noi quest’anno abbiamo iniziato un nuovo percorso, non più un progetto, ma un percorso concreto, che speriamo ci possa portare ad alzare trofei””
Questione calciomercato. Cognigni non vuole scendere nei dettagli ma smentisce la particolare clausola su Jovetic, che permetterebbe la cessione dell’attaccante a tutti fuorché proprio alla Juve: “Io non mi occupo direttamente del calciomercato, è un professionale distacco. Il giocatore ieri ha spiegato che ha un contratto con noi e si trova bene. Non esiste nessuna clausola simile, ma Jovetic è importantissimo e non lo ritengo cedibile”