2015
Le pagelle: Fiorentina – Chievo Verona
I migliori e i peggiori: show di Kalinic, Ilicic e Bernardeschi
Si è appena conclusa da pochi minuti la sfida odierna in programma tra Fiorentina e Chievo Verona, gara valida per il 17^ turno di Serie A in programma oggi alle ore 15. Di seguito potete scoprire i migliori e i peggiori in campo della sfida grazie alla pagelle della redazione di CalcioNews24.com.
FIORENTINA (3-4-2-1) – Tatarusanu 6; Roncaglia 6, Gonzalo Rodriguez 6,5, Astori 6,5; Bernardeschi 7,5, Badelj 7, Vecino 6,5, Alonso 6,5; Borja Valero 6,5 (Suarez 6), Ilicic 7,5 (dal 60′ Mati Fernandez 6); Kalinic 7,5.
CHIEVO VERONA (4-4-2) – Bizzarri 6, Cacciatore 5,5, Dainelli, 5,5 Gamberini 5,5, Gobbi 5,5, Castro 6,5, Radovanovic 6 (Rigoni 6), Hetemaj 6,5, Birsa 5,5 (Pepe 5,5), Meggiorini 5,5 (Inglese 5,5), Paloschi 5.
FIORENTINA – IL MIGLIORE
Bernardeschi 7,5 – Okay, potere all’Est nei viola, ma permetteteci un minimo di spirito patriottico per esaltare le prestazioni del talento di Massa Carrera che sta diventando sempre più calciatore dominante in Serie A dal punto di vista degli assist (entrambi portano la sua firma) e delle giocate. Conferma di avere potenzialità fuori dal comune e sotto l’albero di Natale arriveranno le chiamate dei top club europei.
FIORENTINA – IL MIGLIORE
Kalinic e Ilicic 7,5 – Non solo per i gol, non solo perchè portano la croce davanti: i giocatori di classe si trovano ad occhi chiusi in campo ed entrambi hanno dimostrato in questa stagione di poter fare la differenza per i viola. Ne vedremo delle belle.
CHIEVO VERONA – IL MIGLIORE
Hetemaj e Castro 6,5 – Nell’amenità generale della prestazione clivense ci sentiamo di sottolineare la prestazione di entrambi i centrocampisti, gli unici quantomeno a creare occasioni pericolose dalle parti di Tatarusanu.
CHIEVO VERONA – IL PEGGIORE
Paloschi 5 – Prestazione a dir poco abulica quella dell’attaccante clivense, ma c’è da dire che i compagni di reparto (Meggiorini prima e Inglese poi) non è che facciano poi tanto meglio.
TABELLINO –
Fiorentina 2-0 Chievo Verona
Marcatori: 21′ Kalinic, 32′ Ilicic.
Ammoniti: Bernardeschi, Gamberini, Inglese.
FIORENTINA (3-4-2-1) – Tatarusanu; Roncaglia, Gonzalo Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Badelj, Vecino, Alonso; Borja Valero (Suarez), Ilicic (dal 60′ Mati Fernandez); Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.
CHIEVO VERONA (4-4-2) – Bizzarri, Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi, Castro, Radovanovic (Rigoni), Hetemaj, Birsa (Pepe), Meggiorini (Inglese), Paloschi. Allenatore: Rolando Maran.
Arbitro: Tagliavento.