2013

Fiorentina, Borja Valero: «Questo è il posto per me»

Published

on

FIORENTINA BORJA VALERO MARCA CAPITANO NAZIONALE – Lunga e interessante intervista quella rilasciata dal centrocampista della Fiorentina, Borja Valero, ai microfoni dell’autorevole testata sportiva iberica, “Marca”. Si parte innanzitutto dalla fascia di capitano con i viola: «Non mi aspettavo di ricevere la fascia di capitano dopo un anno e mezzo, l’allenatore me l’ha detto poco prima di partire per lo stadio e sono molto orgoglioso di poterla indossare. Non ero mai stato capitano nella mia carriera professionistica, solo nelle giovanili, al Real Madrid. In campo ho cercato sempre di dare qualche parola di incoraggiamento o di arringare i più giovani». 

GOLEADOR – Si parla poi della sfida contro il Verona, dove Borja è andato due volte in rete. Una doppietta che mancava dal 2008: «La doppietta mancava da troppo tempo. Arrabbiato con Rossi per la mancata tripletta? Non mi è nemmeno passato per la mente, Rossi è in lotta per il titolo di capocannoniere, sono soddisfatto dei miei due gol. Rossi è un calciatore unico, la coppia con Gomez può darci qualcosa che non abbiamo in questo momento»

UN POSTO PER ME – Borja continua: «I tifosi mi hanno chiesto di fare più gol, spero di poter andare avanti e battere il mio record. Ruolo preferito? Per adesso gioco da interno sinistro e sono molto felice, in questo ruolo posso attaccare e difendere, è un posto perfetto. Nazionale spagnola? Se dovessi averne la possibilità lo vedrei come un premio, ma so che è molto difficile sperare nella convocazione: tuttavia, rimango fiducioso. Italia? Non ho il passaporto nè le origini italiane».

GLI OBIETTIVI – Infine, parole d’amore per la Fiorentina: «Dico sempre che ogni persona deve trovare il proprio posto nel mondo e, forse, questo è il mio posto. La stagione? Gestire due competizioni non è mai facile, lottiamo partita dopo partita per la qualificazione in Champions League mentre in Europa cercheremo di andare avanti il più lontano possibile».

Exit mobile version