2016
Fiorentina: Batistuta cittadino onorario di Firenze
Gabriel Omar Batistuta ancor più nel cuore dei tifosi della Fiorentina e di Firenze, grazie al sindaco Dario Nardella diventerà cittadino onorario del capoluogo toscano
Gabriel Omar Batistuta adesso è fiorentino. Non che servisse tutta questa fantasia per associare l’immagine dell’ex attaccante a Firenze e alla Fiorentina ma adesso è addirittura ufficiale perché il sindaco del capoluogo toscano lo ha omaggiato con la cittadinanza onoraria. Batigol dunque sarà cittadino onorario di Firenze e la proposta di Dario Nardella, che non dovrebbe trovare ostacoli, verrà approvata durante la Giunta di oggi.
NARDELLA SUL RE LEONE – «Batistuta è un grandissimo calciatore e un simbolo, ma è anche una vera e propria bandiera della Fiorentina. che ha amato e continua ad amare la nostra città e ne è ambasciatore nel mondo» ha detto Nardella, come si legge in una nota diramata dal Comune di Firenze. Il primo cittadino toscano ha quindi annunciato che la cerimonia di conferimento della cittadinanza avverrà il 3 ottobre a Palazzo Vecchio.