2020

Fiorentina, Barone: «Bisogna fare il nuovo stadio, è fondamentale per i ricavi»

Pubblicato

su

Joe Barone, direttore generale di Commisso, ha ribadito la necessità di costruire il nuovo stadio sulle pagine del Sole 24 Ore

Il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, ha ribadito l’importanza di costruire uno stadio nuovo per Firenze. Queste le parole del dirigente viole al Sole 24 Ore.

STADIO«Se non vengono fatti gli stadi con l’obiettivo di aumentare le entrate la Messa è finita. Le squadre operano con margini netti molto stretti, quindi o aumentano i ricavi da stadio oppure saranno sempre meno competitive. C’è bisogno di progettualità e di capire che gli stadi moderni non servono solo al club ma anche per riqualificare quartieri. Le città e gli impianti possono ammalarsi e perire di vincoli storico-architettonici. Basti pesare al Flaminio a Roma. Questo potrebbe accadere al Franchi se costruissimo un nuovo stadio altrove. Se avessimo partecipato al bando per l’area Mercafir avremmo fatto un’asta con noi stessi. In Italia per i funzionari sembra più facile non decidere, per evitare grane, che decidere. Tutto questo congela investimenti e in più si perdono delle opportunità, non solo nel mondo del calcio. Io, in quanto manager e amante dell’Italia e del calcio non vorrei arrendermi a questo stato di cose».

Exit mobile version