2015

Fiorentina – Atalanta, probabili formazioni

Pubblicato

su

Montella recupera Gonzalo, Colantuono opera un solo cambio

Chi si ferma, è perduto. La Fiorentina per restare attaccata al filone europeo, l’Atalanta per allungare sulle zone calde della classifica: domenica, al Franchi, viola e bergamaschi si ritroveranno contro, a due settimane dal match di Coppa Italia (finì 3-1 per la squadra di Montella). All’andata, una perla di Kurtic regalò i tre punti ai toscani, con un bel destro dai venticinque metri.

INFO UTILI – Viola con parecchi nodi da sciogliere, a partire dalla difesa: Gonzalo Rodriguez, che ha saltato il match di Coppa Italia per un affaticamento, dovrebbe essere recuperato. In dubbio Pizarro, uscito acciaccato: al suo posto, in cabina di regia, è pronto Aquilani. In avanti potrebbe essere confermato l’ottimo tandem Diamanti – Gomez. In casa bergamasca, Colantuono dovrebbe confermare per 10/11 la formazione che ha vinto contro il Cagliari: l’unico cambio è sull’out di destra di difesa, con Benalouane al posto di Bellini.

FIORENTINA (3-5-2): Tatarusanu; Savic, Gonzalo Rodriguez, Basanta; Joaquin, Mati Fernandez, Aquilani, Borja Valero, Alonso; Diamanti, Gomez. Allenatore: Montella.

ATALANTA (4-4-2): Sportiello; Benalouane, Biava, Stendardo, Del Grosso; Zappacosta, Carmona, Cigarini, Moralez; Pinilla, Denis. Allenatore: Colantuono.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 20:45 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.

PRONOSTICO – Viola qualitativamente e psicologicamente favoriti, anche alla luce dell’ottimo successo sulla Roma in Coppa Italia. Da non sottovalutare, però, la compattezza della compagine bergamasca, che nelle ultime tre gare ha ottenuto sei punti.

Exit mobile version