Atalanta News
Al Franchi lezione nerazzurra “Duvan-stante”: Fiorentina-Atalanta 2020/2021
L’Atalanta vigilia contro la Fiorentina per poi farsi rimontare, poi ci pensa Ilicic a riportarla sulla retta via
11 aprile 2021, l’Atalanta sta continuando il suo percorso verso la zona Champions League, avente dalla sua parte una squadra affamata e competitiva: per un Gomez in meno c’era il tandem colombiano Zapata-Muriel in uno stato di forma eccezionale (oltre che a Pessina e Malinovskyi).
Serve spingere ancora di più sull’acceleratore per superare la Fiorentina al Franchi: alla ricerca di punti salvezza. Passano 13 minuti dove nell’immediato l’Atalanta si porta in vantaggio con Duvan su calcio d’angolo di testa. Il numero 91 è “on fire” al punto di avere tra i piedi tre palle goal dove due vengono parate da Dragowski e una finisce alle sue spalle portando il risultato sullo 0-2: da menzionare anche i due assist di Ruslan.
Nella ripresa però tutto rischia di crollare quando Vlahovic con una doppietta riesce a ribaltare tutto in 9 minuti. Partita finita? Non fino a quando il “professore” lo certifica su calcio di rigore per un tocco di mano di Martinez Quarta: Ilicic trasforma ed è 2-3 (con addirittura Duvan pronto a fare il quarto). Una vittoria importante ai fini della classifica, e del morale di una squadra decollata ai piani alti.