Fiorentina, Arthur: «Mi piace tantissimo qui» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Fiorentina, Arthur: «Mi piace tantissimo qui»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Arthur

Le parole di Arthur dopo i primi giorni nella Fiorentina: «Mi trovo molto bene e ho voglia di imparare, di iniziare subito il campionato»

Arthur ha parlato ai microfoni di Sportmediaset dopo i primi giorni con la maglia della Fiorentina. Di seguito le sue parole.

PROGETTO – «Mi piace tantissimo qui, già conoscevo qualcuno della squadra. E’ più facile arrivare in un posto se conosci già qualcuno, mi trovo molto bene e ho voglia di imparare, di iniziare subito il campionato».

ITALIANO – «Non lo conoscevo di persona, ma avevo guardato le partite della sua squadra e mi piace come gioca. La Fiorentina ha fatto una bella stagione l’anno scorso e quando si è presentata l’occasione di venire qua sono stato felice, sapevo cosa avrei trovato. Poi mi ha chiamato il mister, dopo che ho parlato con lui ero sicuro al 100% che questo sarebbe stato il posto giusto. Abbiamo parlato tanto, lui è stato bravissimo con me e ora posso imparare con lui».

COSA NON HA FUNZIONATO IN PASSATTO – «L’infortunio che ho avuto alla Juventus e poi al Liverpool mi ha reso le cose difficili, è stato un duro colpo. Ma questo è il calcio, può succedere. Ho imparato tantissimo, ho avuto tempo per lavorare e crescere. Ora guardo le cose buone che ci saranno davanti».

COSA HA IMPARATO ALLA JUVE – «Questo è un calcio diverso, io ero abituato al calcio spagnolo. Qua dovevo imparare subito un calcio diverso, c’è più tattica, con tante squadre che fanno linee da 5. Ho imparato abbastanza, ora col mister abbiamo parlato e lui vuole un calcio diverso, con possesso palla e tecnica, per me va benissimo e sono fortunato a lavorare con lui».