2014
Fiorentina, agente Rossi fiducioso: «Si riparte»
FIORENTINA ROSSI – Ieri sono arrivate buone notizie per Giuseppe Rossi, attaccante della Fiorentina che si è sottoposto ad ulteriori analisi scongiurando la probabilità dell’operazione dopo l’infortunio subìto contro il Livorno. Ecco le parole dell’agente Andrea Pastorello riportate sul sito ufficiale del calciatore viola: «Il ginocchio destro ha buona stabilità; ad avallare questa tesi, anche l’assenza totale di dolore e gonfiore. Per tutte queste ragioni, si è optato per la terapia conservativa».
LA SITUAZIONE – «Nonostante il quadro clinico sia confortevole e a tutti noi molto più chiaro, ribadisco e non sottovaluto la gravità dell’infortunio, che al momento non consente di definirci in modo preciso una previsione sui tempi di recupero. Tra due mesi il prossimo step, se anche a quel punto la situazione risulterà positiva, Giuseppe potrà finalmente dare il via libera al lavoro sul campo. Oggi la cosa più importante è aver ricevuto la conferma, dal quadro clinico, che Giuseppe è nella miglior situazione ipotizzabile, all’indomani dell’infortunio.»
I TIFOSI – «Il mio pensiero, e quello di Giuseppe, va ai tifosi della Viola e a tutta Firenze, il cui sincero affetto ci ha accompagnato e rafforzato in questi momenti. Oggi il sogno, e sottolineo la parola sogno, è quello di disputare la finale di Coppa Italia a dimostrazione dello spirito indomito di questo straordinario ragazzo che vive per il calcio, per la sua squadra e per i suoi tifosi. Grazie di cuore a tutti voi e sappiate che Giuseppe vi legge tutti personalmente e soprattutto da voi prende la forza per lottare.»
IL MONDIALE – «Devo inoltre ringraziare, a nome di entrambi, la famiglia Della Valle, i direttori, il mister, la squadra e tutta la società e a chi per questa lavora nelle più disparate mansioni per il prezioso e fondamentale supporto morale e la vicinanza fattiva umana prima ancora che professionale. Per quanto riguarda il Mondiale, mi preme prendere spunto dalla dichiarazione del CT Prandelli, che ringrazio per la vicinanza e l’affetto, nella quale afferma di aspettare Giuseppe fino all’ultimo giorno disponibile. Faremo di tutto per esserci.»