2016
Finisce l’era del Napoli dei titolarissimi
Niente più titolarissimi al Napoli, Maurizio Sarri vuole iniziare una nuova stagione con più turnover da sviluppare anche in Champions League: giocheranno tutti, via alle rotazioni
Il concetto di titolarissimi al Napoli è abbastanza abusato: soprattutto nell’ultima stagione Maurizio Sarri ha deciso di puntare sempre sul solito undici e alla lunga la scelta non ha pagato troppo. Adesso però Sarri ha cambiato idea e proprio questi titolarissimi non ci saranno più, verrà dato il via a una rotazione morbida. Non sarà come ai tempi di Rafa Benitez, ma comunque il Napoli potrà far giocare tutti un po’ di più.
ROTAZIONI A NAPOLI – Il calciomercato ha aiutato molto in questo senso, dopo la sosta tornano a disposizione sia Maksimovic che Rog, Diawara e Giaccherini aspettando solo Tonelli. Quando tutti saranno arruolabili il Napoli avrà due squadre titolari da poter schierare. Nei prossimi ventidue giorni il team azzurro dovrà disputare ben sette gare tra Serie A e Champions League ed è impensabile non ricorrere a un po’ di turnover. Ci sarà spazio anche e soprattutto per i nuovi perché Sarri non vuole avere i giocatori sfiniti come nella passata stagione.