2015
Somme illecite, altri club nel mirino | GdS
L’inchiesta della Procura di Milano si allarga: nuovi accertamenti
Ci sono altre squadre nel mirino della magistratura milanese che sta indagando sul calcio italiano. Si sta allargando l’inchiesta sui presunti finanziamenti indebiti da società riconducibili a Infront e MP&Silva: la Procura di Milano, oltre a Genoa e Bari, sta effettuando accertamenti su altri club tra Serie A e B, come riportato da La Gazzetta dello Sport.
NEL MIRINO – Intanto è emersa un’intercettazione in cui Enrico Preziosi riferisce all’amministratore delegato del Genoa, Zarbano, di aver parlato con Bogarelli, presidente di Infront, «il quale gli avrebbe sollecitato di rientrare tutto subito». Il patron del Grifone si è difeso e così ha fatto Gianluca Paparesta attraverso il suo legale riguardo il contratto di sponsorizzazione da 460 mila euro tra Infront e Bari: «Resto basito dinanzi a queste notizie di coinvolgimento di Lotito nell’ipotesi di 2638 del codice civile avanzata nei confronti di Paparesta per la quale non vi è alcuna traccia negli atti sin qui notificati», ha dichiarato Gaetano Sassanelli.
PERQUISIZIONI – E ieri la Guardia di Finanza ha effettuato nuove perquisizioni, questa volta nelle sedi dei clienti della Tax&Finance, ma solo alcuni italiani e non indagati, come un imprenditore di calzature, il manager di sportivi tra cui Andy Murray, Luigi Colombini, un imprenditore di strumenti musicali e un pubblicitario.