2017

Finalmente Gomez: Papu in gol dopo 3 mesi

Pubblicato

su

L’annata 2017/2018 del Papu Gomez, fin qui, non è stata di certo esaltante: basta guardare il tabellino delle reti per rendersene conto

L’Atalanta non ha deluso le aspettative, Alejandro Gomez sì. Potremmo chiuderla, così, in breve, descrivendo la prima metà di stagione 2017/2018. La Dea ha superato brillantemente il girone di Europa League ed è attaccata al treno per la prossima EL. Il numero 10, capitano e anima dei neroazzurri, invece, non ha mantenuto lo stesso rendimento della scorsa annata calcistica. Fino a ieri, infatti, erano soltanto 5 le reti messe a segno tra campionato e coppa europea.

Ma la cosa che più fa riflettere è la tempistica con cui sono arrivati questi gol, praticamente tutti a settembre. All’Everton e all’Olympique Lione, in Europa League, al Chievo e al Crotone, in campionato. Dopo la doppietta realizzata ai danni dei calabresi, però, l’ex funambolo del Catania è andato praticamente in letargo. Regalando sì assist ai compagni, è già a quota 7, ma non gonfiando più la rete. Fino ad oggi, quando ha finalmente rotto questo digiuno realizzativo, mettendo a referto il gol dell’1-2 contro il Cagliari. Inutile ai fini del risultato, ma fondamentale per sbloccarsi mentalmente e contribuire alle fortune della Dea. Segna como el Papu?

Exit mobile version