2020
Figo contro Mancini: «Mi ha umiliato. Ci vuole rispetto»
Luis Figo si è scagliato contro Roberto Mancini, suo allenatore ai tempi dell’Inter: «Una delle persone che più mi ha umiliato»
L’ex centrocampista portoghese Luis Figo è intervenuto in una diretta Instagram con Fabio Cannavaro per raccontare la sua esperienza in Italia con la maglia dell’Inter: «Ho avuto una bella esperienza all’inizio, poi dopo è andata male con Mancini. C’è stato brutto feeling a livello umano, è stata una delle persone che mi ha più umiliato in carriera. Io all’Inter ho sofferto: non avevo vent’anni, ma a 34-35 anni ho avuto situazioni che non devono succedere».
«Non si trattava di giocare o meno, a 34 anni sai cosa puoi dare. Scaldarsi 85 minuti e poi giocare tre minuti per vedere se uno esplode non è normale. Un po’ di rispetto ed educazione. Bisogna essere professionisti e accettarlo, ma il rapporto non è più lo stesso dopo. Se si parla, il giocatore capisce. Può essere un confronto. Maldini è sempre stato un riferimento, ma in quegli anni noi dell’Inter eravamo forti. Poverino».