2016
FIGC, Giuseppe Pecoraro nuovo procuratore della Federcalcio
Novità per quanto riguarda la FIGC, dove cambiano i vertici della giustizia Sportita: Pecoraro nuovo procuratore, Mastrandrea al posto di Tosel
Aria di cambiamenti per quanto riguarda la FIGC. Quest’oggi Il Messaggero riporta del cambiamento dei vertici della giustizia sportiva, con l’ex prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro (66 anni) che è il nuovo procuratore della Federcalcio, sostituendo Stefano Palazzi. Novità anche per quanto riguarda il giudice sportivo: Gianpaolo Tosel sarà sostituito da Gerardo Mastrandrea; quest’ultimo, ormai ex presidente della Corte federale d’appello, vedrà in Sergio Santoro il suo erede.
NOVITA’ IN FIGC – Cesare Mastracola presiederà il Tribunale federale nazionale, mentre a presiedere la Corte sportiva d’appello saranno Sandulli, Palazzi e Pappa. Per quanto riguarda la Presidenza UEFA, l’Italia sosterrà Aleksander Ceferin perché «in FIFA e meno in UEFA è capitato uno tsunami, e noi abbiamo optato per la linea del cambiamento», sostiene il presidente Carlo Tavecchio al termine del Consiglio federale.