2012

FIGC, Abete: “In estate novità  su legge stadi”

Pubblicato

su

Giancarlo Abete, ai microfoni di Firenze Viola, ha parlato della situazione sulla legge per la costruzione di stadi di proprietà  dei club.
Il presidente federale si è soffermato sulla situazione del capoluogo toscano, interessato proprio da una diatriba sulla costruzione di un nuovo impianto per le gare della Fiorentina: “Firenze è una capitale non soltanto del calcio ma anche del ciclismo – ha dichiarato Abete – . Infatti a Firenze ci saranno presto appuntamenti importanti per lo sport a due ruote; insomma, Firenze è sportiva a 360Ã?° e non solo per il professionismo, ma anche per tutti quei ragazzi che fanno della passione per lo sport il vero oro delle discipline sportive. Parlando del calcio, il maltempo ha creato grossi problemi non solo per la Fiorentina ma a tutti i club di Serie A; dobbiamo tenere conto anche che la neve ha creato problemi molto maggiori alla gente comune. In più dobbiamo considerare che molte strutture sportive non sono adeguate, dobbiamo comiciare a pensare ad una nuova generazione di stadi. Anche perchè i problemi non sono tanto i campi di gioco, quanto gli spalti che non garantiscono la sicurezza dei tifosi. Il ministro attuale si sta impegnando affinchè una prima bozza della legge-stadi sia pronta entro giugno e noi conme FIGC abbiamo sempre sostenuto questo testo normativo per tutte le realtà  cittadine italiane, a maggior ragione per Firenze.”

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.