2012

FIFA, Resch: “Tecnologie che faranno storia”

Pubblicato

su

FIFA MONDIALE PER CLUB RESCH –  La FIFA sta analizzando accuratamente possibili novità che, subentrando entro fine anno, potrebbero rivoluzionare il gioco dentro e fuori dal campo. Tra queste spicca la goal line technology, che verrà utilizzata per la prima volta durante il Mondiale per Club (Giappone 2012). Una tecnologia questa, finalizzata a segnalare quando il pallone entra effettivamente in rete. Wolfgang Resch, responsabile della comunicazione della FIFA, in esclusiva a TWM afferma: “Questo torneo sarà particolare perché utilizzeremo per la prima volta nella storia del calcio la goal line – technology, si saprà così con certezza se la palla supererà o meno la linea di porta, sarà un evento storico. Il progetto è iniziato dopo i mondiali in Sud Africa nel 2010 quando, durante la partita Inghilterra-Germania, Frank Lampard segnò un gol non convalidato dall’arbitro perché non riuscì a vederlo, così il presidente della FIFA Sepp Blatter iniziò a riflettere sulle modifiche da apportare al sistema“.

Per quanto concerne la Coppa del Mondo per Club, il portavoce della FIFA dichiara: “Abbiamo grande fiducia nelle capacità del Giappone nell’organizzazione e rappresentazione di questo grande evento calcistico a livello mondiale, visto la loro precedente esperienza nell’organizzazione di questo evento in cinque scorse occasioni“.

Wolfgang Resch su l’Al-Ahly SC sostiene: “La loro vittoria ha sorpreso molte persone, sono riusciti ad aggiudicarsi il titolo nonostante il loro campionato sia fermo e la situazione interna del loro paese sia instabile. Ho apprezzato le loro partite, gli auguro buona fortuna in Giappone“.

Exit mobile version