2012
FIFA, Blatter: “Serbia – Inghilterra U21? Ne parleremo”
FIFA BLATTER SERBIA INGHILTERRA UNDER 21 – Ricordate la partita tra le nazionali Under 21 di Serbia ed Inghilterra giocata un paio di mesi fa? Il match finì praticamente in rissa: con i giocatori serbi che aggredirono quelli inglesi ed alcuni tifosi di casa che fecero il resto.
Ieri, la UEFA, ha punito la federazione serba con una partita a porte chiuse ed un’ammenda di circa 80mila euro. Sono stati puniti anche il preparatore Andreja Milunovic (due anni di cui il secondo sospeso per un periodo di prova di tre anni), il vice c. t. Predrag Katic (due anni, di cui gli ultimi sei mesi sospesi per un periodo di prova di tre anni) e quattro giocatori (4 turni a Goran Causic, 3 per Ognjen Mudrinski e Filip Malbasic e 2 per Nikola Ninkovic).
Oggi, tuttavia, è intervenuto sull’argomento il presidente FIFA Sepp Blatter, che ha annunciato ancora probabili punizione per i serbi: “Ne parlerò con Platini, ma non so se possa influire sulla sua commissione disciplinare“, le parole del numero uno del calcio mondiale.