2017

Il Feyenoord avvisa i suoi tifosi: «Chi va allo stadio rischia l’arresto»

Pubblicato

su

Alta tensione in vista della partita di stasera tra Napoli e Feyenoord: tanti olandesi in città nonostante la trasferta vietata

Napoli-Feyenoord, partita ad alto rischio. Nonostante l’UEFA avesse vietato la trasferta per i tifosi olandesi, sono tanti quelli che si sono riversati nella città partenopea sprovvisti di biglietto ma deciso a recarsi nei pressi dello stadio San Paolo in vista del match di questa sera. Dopo l’arresto di 3 tifosi olandesi che hanno inscenato una rissa con la polizia, la società di Rotterdam ha emanato un comunicato:

«Ai cittadini olandesi sarà negato l’accesso. Allo stadio, ogni visitatore deve mostrare un documento. Saranno prese carte d’identità olandesi e i sostenitori saranno in pericolo di essere arrestati, pagando anche un’ammenda. Questo perché l’acquisto di un biglietto per questo match è visto come una violazione della legge per i tifosi olandesi. Feyenoord desidera ribadire che il club deplora il fatto che il il dodicesimo uomo non possa essere presente allo stadio. Durante una consultazione che ha avuto luogo lunedì sera con la SSC Napoli, la polizia e la UEFA, il Feyenoord ha ribadito la sua dispiacere circa la situazione».

La situazione è costantemente monitorata dalle autorità e dal Napoli che confida ancora di poter aver i suoi tifosi in trasferta a Rotterdam visto che in Europa il principio di reciprocità non è obbligatorio. Dunque se non ci saranno motivi di tensione prima, durante e dopo la sfida di questa sera, l’UEFA potrebbe decidere di consentire la trasferta ai tifosi partenopei.

Exit mobile version