2017

Ferrero a “Tiki Taka”: «Con la Juve serve San Culino. Sugli arbitri e Cassano…»

Pubblicato

su

Il messaggio di Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, a due giorni dal Derby della Lanterna vinto 0-1 sul Genoa con gol di Muriel. Aspettando la Juve

Ferrero: «Con la Juve serve San Culino. Sugli arbitri e Cassano…» – 14 marzo

Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, è intervenuto a “Tiki Taka“, trasmissione in onda su Italia 1 e condotta da Pierluigi Pardo, per parlare della vittoria nel derby, della sfida con la Juventus, degli arbitri ma anche di Cassano. Queste le parole del numero uno doriano: «Non vincevamo due derby nello stesso anno dal 1969 e il successo di sabato è indescrivibile. Perché non ho fatto l’invasione? Io ho detto che non sono entrato in campo dopo il derby per non sparare sulla Croce Rossa. Preziosi si è offeso e chiedo scusa a lui e ai genoani. Polemiche con gli arbitri? Ripeto quello che ho detto qualche giorno fa: non dobbiamo rompere i cog***ni agli arbitri, lasciamoli in pace. Io dopo la partita con il Napoli ho parlato male degli arbitri e ho sbagliato. Era un giovane arbitro, non lo sapevo e gli ho fatto un brutto servizio ma non era colpa sua ma di Reina che ha simulato. Cassano? Gli voglio bene ma chi è padrone del suo mal pianga se stesso: mi ha chiesto la rescissione e gliel’ho concessa, mi ha chiesto di allenarsi con la Primavera e gliel’ho concesso ma non si poteva andare avanti. Juventus? Speriamo che San Culino ci dia una mano. Ogni volta che ho pronosticato non abbiamo mai vinto, quindi mi accontenterei del pareggio, non mi sbilancio più».

Ferrero: «Due derby vinti, che gioia. E ora la Juventus!»

Una gioia. Più forte di tutto e tutti. La intende così Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, la doppia vittoria nel derby stagionale contro il Genoa. Una gioia che dalle parti di Bogliasco mancava da quasi sessanta anni. La rete di Muriel, nel secondo tempo, a suggellare una supremazia cittadina in questa stagione sotto il lavoro di Marco Giampaolo. E il presidente Ferrero si coccola il suo allenatore e fa appello ai tifosi della Gradinata Sud in vista del prossimo appuntamento di Serie A, in programma domenica prossima contro la Juventus: «La gioia di due derby vinti, dopo 57 anni in una sola stagione, non viene intaccata neppure da qualche strumentalizzazione. Ora concentriamoci sulla partita con la Juventus per provare a regalare un’altra soddisfazione ai nostri tifosi, che ancora una volta faranno di Marassi lo stadio migliore con i colori più belli del mondo» il messaggio di Ferrero sul sito web ufficiale della Sampdoria a due giorni dal Derby della Lanterna vinto per 0-1 con la rete di Luis Muriel.

Exit mobile version