Ferreira Pinto: "Conta solo vincere" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Ferreira Pinto: “Conta solo vincere”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Seduta di allenamento pomeridiana, ieri,Ã?  per l’Atalanta: torello, lavoro atletico, tattica e partitella su campo ridotto.
Allenamento differenziato per Barreto, Zanetti, Talamonti e Bellini.
Oggi rifinitura a porte chiuse

Ferreira Pinto è forse il giocatore che sta soffrendo più di tutti questo ritiro settimanale a Zingonia, non tanto per il fatto di dover star rinchiuso in clausura nel centro Bortolotti, ma per la lontananza dal piccolo Josè Carlos, nato solo 10 giorni fa.

Adesso o mai più, dopo aver raccolto un solo punticino nelle ultime 4 partite, è il momento delle ultime chiamate, il doppio impegno casalingo ravvacinato è di quelli senza appello.

“Domenica dobbiamo fare una buona partita, anzi, dobbiamo vincere, ormai conta solo questo, stiamo lavornado per far bene, dobbiamo affrontare il Livorno come se fossero l’Inter o il Milan. Loro verranno qui a giocare a viso aperto, ma noi giochiamo in casa, dovremo essere bravi a sfruttare il fattore campo con l’aiuto dei nostri tifosi”.

Squadra neroazzurra che ha dovuto fare i conti gioco forza con un lungo ritiro anticipato:”Ci serve, la società  ha deciso così e va bene. Noi cerchiamo di rimanere il più concentrati possibile per disputare una gara domenica di grande livello per il morale e per risalire la classifica. Sappiamo che ognuno di noi deve fare qualcosa in più per poter sperare ancora nella salvezza, noi ci crediamo”.

Quando si torna in dietro per analizzare i mali dell’Atalanta, Pinto non ha dubbi:”E’ un campionato che è partito male fin dall’inizio, contro il Chievo, pensavamo di poter riaprire il campionato e invece abbiamo fallito. Da li in poi non è stato facile il nostro campionato, Aver fallito la partita con il Chievo ci è costato tanto perchè le altre non avevano fatto punti. Anche se dovessimo andare in B, dobbiamo fare un fine campionato da Atalanta, giocare con grinta e determinazione”

Quanti punti serviranno per raggiungere l’obiettivo salvezza?:”Secondo me 36 punti potrebbero bastare, si è abbassata la quota salvezza. Abbiamo due partite in casa, solo vincendoleÃ? Ã?  potremmo riaprire il campionato, se non dovessimo farcela, il discorso sarebbe quasi chiuso.Ã?  Sappiamo quali partite dovremo assolutamente vincere per rimettere in piedi il campionato, intanto cominciamo a non fallire le prossime due”

Fonte: atalantanews.com