2018

La Juve non molla: pronto l’assalto a Ferreira Carrasco

Pubblicato

su

La Juventus segue Ferreira Carrasco dell’Atletico Madrid. L’esterno belga dell’Atletico Madrid è uno degli obiettivi dei bianconeri

La Juve ha effettuato un timido sondaggio durante il calciomercato di gennaio con l’Atletico Madrid per Yannick Ferreira Carrasco. L’esterno offensivo belga, classe 1993, era uno degli obiettivi bianconeri ma la Juve ha preferito desistere dopo le richieste dell’Atletico che ha chiesto 60 milioni di euro per lasciar partire il forte esterno d’attacco allenato da Simeone. Continuano a rincorrersi però le voci su un possibile assalto, più concreto del primo, della Juventus nei confronti del giocatore belga.

La Juventus in estate potrebbe bussare alle porte dell’Atletico Madrid e presentare un’offerta per Carrasco. L’amore tra i bianconeri e il giocatore del Belgio non è nuovo. Gli osservatori juventini segnalarono il giovane Carrasco ai dirigenti bianconeri già nel 2013, dopo un’ottima prestazione contro l’Italia Under 21 di Gigi Di Biagio. Ora però è un’altra storia. Il prezzo del cartellino è salito vertiginosamente e con l’ultimo rinnovo, firmato fino al 2022, la clausola rescissoria ha avuto un’impennata incredibile: occorrono 100 milioni di euro per strappare il giocatore agli spagnoli. Difficile che la Juve arrivi a quella cifra ma si può ragionare a cifre decisamente più basse, magari partendo da 50 milioni di euro.

Exit mobile version