2017
Ferrara sullo Scudetto: «La Juve sei di fila, il cuore dice Napoli»
Napoli-Juventus giocata dal doppio ex Ciro Ferrara, una carriera tra azzurri e bianconeri: venerdì il big match di Serie A
Il grande ex di Napoli-Juventus, Ciro Ferrara, è stato intervistato quest’oggi dal quotidiano La Stampa in vista della partita di venerdì, big match della 15ª giornata di Serie A: «La sento tanto, ancor più adesso che non gioco. Un destino, visto che debuttai contro i bianconeri e che non ho fatto parte di altre squadre: ho vissuto il periodo più bello della storia azzurra e conquistato poi tanti successi con la Juve. Per il Napoli non è più solo la partita dell’anno: vincere diventa importante per lo scudetto. Come succedeva ai miei tempi. Decisiva? Non credo, il cammino è lungo, certo una vittoria del Napoli darebbe un segnale ancora più forte al campionato.
Prosegue l’ex centrale difensivo di Napoli e Juventus parlando di una possibile fuga in classifica della formazione di Sarri:: «Sette punti di vantaggio non regalerebbero certezze, ma darebbero uno strattone, anche perché nel turno successivo, incrociandosi Juve e Inter ci sarebbe la possibilità di allungare ulteriormente. Quanto ai bianconeri, al di là delle distanze ridotte, un successo inciderebbe moltissimo sul morale. Scudetto? Di sicuro Napoli e Juventus sono le squadre più attrezzate, ma occhio all’Inter di cui si parla poco ed è un vantaggio: non possiamo escluderla dal giro, come non possiamo escludere la Roma. Per chi tifo? La Juventus ha vinto sei scudetti di fila, può lasciarne uno: il cuore dice Napoli, mi auguro possa vivere questa grande soddisfazione».