Ferlaino: «Mentre Napoli festeggiava lo scudetto io ero sulla tomba di Maradona» - Calcio News 24
Connect with us

Hanno Detto

Ferlaino: «Mentre Napoli festeggiava lo scudetto io ero sulla tomba di Maradona»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Ferlaino

Corrado Ferlaino, è stato il presidente dei primi due scudetti del Napoli, e al Corriere della Sera ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo l’ultimo vinto dagli azzurri

Corrado Ferlaino è stato un pezzo determinante della storia del Napoli. É il presidente dei primi 2 scudetti, quello che ha portato Diego Armando Maradona in Italia, l’uomo che ha reso grande un club che prima non aveva mai vinto. A 92 anni si è raccontato al Corriere della Sera a Monica Scozzafava ricordando i suoi tempi e, soprattutto, il suo rapporto col numero 10 che ha fatto vivere a una città il sogno di essere i più grandi di tutti per un certo periodo.

PRESIDENTE – «Non mi chiami presidente, però. Ero e resto un ingegnere ancora in piena attività».

COME PRESE MARADONA – «Per portarlo a Napoli da Barcellona ci vollero 13 miliardi, e nacque tutto per caso. Misi a soqquadro il Banco di Napoli. Il presidente dell’ente Federico Ventriglia mi accordò la fidejussione, salvo poi ripensarci perché in città c’era stata una sollevazione popolare. Provò a bloccarla, ma io fui più lesto. Ero già andato in banca a prendere il documento ed ero partito. Un’operazione che costò materialmente mi aveva consegnato il documento».

JULIANO FU LO STRATEGA – «Sì, da giocatore mi chiedeva un sacco di soldi, da dirigente imparò a risparmiare».

LA VITA CON DIEGO – «Faceva uso di sostanze e io lo sapevo. Sono andato tante volte a casa sua perché non si presentava al campo. Dormiva e stava ridotto male, ma poi gli bastava un po’ di recupero e ci faceva vincere le partite anche non si era allenato».

LA CESSIONE DI ZOFF – «Un portiere si trova sempre, e poi lui non amava abbastanza Napoli».

IN ARGENTINA ALLA TOMBA DI MARADONA – «La città festeggiava lo scudetto ed io ero in un giardino grande a Buenos Aires. Sono stato lì due ore, gli ho parlato. Abbiamo festeggiato insieme».

Hanno Detto

Albertosi a Cagliarinews24: «Riva è stato uno dei migliori in Europa. Vi racconto un aneddoto. Sulla Nazionale di Spalletti dico questo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Enrico Albertosi e1737393042681
Continue Reading

Hanno Detto

Pogba torna in campo? Il francese commenta così: «Ci sono proposte, alcune interessanti e altre meno. Puntiamo sempre ai migliori club»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Paul Pogba
Continue Reading