2013

Ferguson: Real e Manchester sfida top. Ronaldo unico, ma con un Van Persie così…

Pubblicato

su

Madrid. Sir Alex esordisce così: “Real Madrid e Manchester United sono il top d’Europa”. Alla domanda se Cristiano Ronaldo è uno dei migliori risponde con un deciso “assolutamente sì. È incredibile, fa tantissimi gol, e bellissimi. È unico, gioca sempre e ha una conz¡dizione fisica perfetta”. Sir Alex ammette che non sono così forti come in passato, ma: “abbiamo possibilità di vincere la Champions. Abbiamo ottime individualità, una buona squadra. E Van Persie si è ambientato prefettamente, ha avuto un effetto positivo sulla squadra e sulla crescita dei giovani”. Su De Gea, che alterna buona prestazioni a prestazioni non all’altezza: “è un portiere giovane che sta maturando, ma sempre è riuscito ad uscire dalla crisi. Mentre “Hernandez è fantastico, mi piacerebbe metterlo titolare sempre. Ma Van Persie è il titolare.

Teme il Real Madrid? Ferguson: “È una delle migliori squadra in contropiede e in velocità. Noi tenteremo non lasciargli troppi spazi. Mou ha vinto tanti trofei per essere così giovane e ha ancora tempo per raggiungermi, io comunque non lavorerò fino ai 90 anni”. La polemica sugli orari, questa volta tocca a Ferguson rispondere: “Sempre è uno svantaggio avere 24 ore meno di riposo, per questo mi sono lamentato. Anche Mourinho si è lamentato allo stesso modo in altre occasioni. È colpa delle tv, ma i giocatori lo affronteranno senza problema”.

Al Real Madrid sta succendendo quello che succese a noi col Chelsea, ora il Barcellona è più forte e lo sta dimostrando in Liga, ma nonstante ciò il Real è temibilissimo, una delle squadre più forti d’Europa”.

Exit mobile version