2014
Felipe Anderson: «Alla Lazio grazie ad Hernanes»
Il brasiliano: «Con Pioli mi trovo bene»
«Sono consapevole di dover fare qualcosa in più, ma la mia prestazione contro il Varese è stata buona. Sono contento per il passaggio agli ottavi e anche per il gol: se segno ogni tanto non mi dispiace…». Felipe Anderson, centrocampista brasiliano di proprietà della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, dove ha parlato del suo recente stato di forma.
TRE PUNTI– Per i biancocelesti, adesso, c’è il Parma: uno scoglio non semplice, nonostante la classifica dica altro. «Quando si vince la squadra si carica di più. Giochiamo per vincere – riporta Lazionews24.com – , con i risultati arrivano gioia e fiducia. Tutte le partite sono difficili in Serie A. Entrambe le squadre hanno bisogno di vincere, noi perché non facciamo 3 punti da 3 partite, loro perché sono ultimi. Dove possiamo migliorare? Riuscendo a tenere la giusta concentrazione per novanta minuti, per esempio».
IL MIO ESEMPIO – In Italia ormai da un anno e mezzo, Felipe Anderson ha vissuto un momento difficile ad inizio stagione: «In Italia ho appreso che non ci sono palloni persi e bisogna correre dietro alla palla fin quando non esce. I miei compagni mi invitano a non mollare mai. Pioli mi dà tanta libertà, mi trovo bene anche sull’esterno. Alla Lazio mi trovo bene, sapevo che potevo venire già da prima. Seguivo Hernanes, sono venuto qui anche per lui. Ho iniziato a guardare e seguire».