2014

Fausto Rossi: «La Serie A si adagia sui successi»

Pubblicato

su

ROSSI VALLADOLID – Fausto Rossi, protagonista nel Valladolid nella stagione in corso, non sembra avere rimpianti per i trascorsi nel campionato italiano e, come più volte ribadito, si sente perfettamente a proprio agio nella Liga. A maggior ragione, sottolinea il giocatore ancora di proprietà della Juventus, se la Liga dà vita a partite come il clasico andato in scena ieri tra Real e Barcellona.

IL CALCIO COME DIVERTIMENTO – Rossi ha commentato così lo spettacolare 3-4 tra galacticos e blaugrana, vedendolo come un match emblematico: «Un divertimento così per la Serie A non lo ricordo. Qui il calcio è divertimento, gioia e s’intende come spettacolo e non lo dico soolo per gli stadi e per i bambini che si aspettano fuori dagli spogliatoi» sono le parole di Rossi ai microfoni dell’Ansa.

LIGA, PER INNAMORATI DI CALCIO – Nessun rimpianto per quanto riguarda la partenza dall’Italia, anzi una speranza di rimanere ancora in Spagna: «Per uno innamorato di calcio come me il campionato spagnolo è il massimo, il vero salto riguarda la mentalità: qui ci si prepara tutta la settimana a un calcio di un altro tipo. Se il mio percorso di crescita dovesse proseguire qui non mi dispiacerebbe: lo consiglio a tutti i giovani» è il pensiero del giocatore, che poi spiega: «Il calcio italiano si è adagiato sui suoi successi, il rischio è quello della fuga dei piedi buoni. Il ritardo del campionato italiano è colmabile ma per un tifoso il divertimento è diverso».

 

Exit mobile version