2017

Juventus sorridi pure, un fatturato così non si è mai visto

Pubblicato

su

Fatturato Juventus, arrivano novità importantissime per i bianconeri. Mai una squadra di Serie A ha raggiunto certe somme: le ultime news e i numeri della Vecchia Signora

Fatturato Juventus da record, non solo per i bianconeri ma anche per una squadra di Serie A. Il 2016-17 si è chiuso con un ricavo totale di 422,4 milioni e con un utile di 42,6 milioni di euro. Il tutto è frutto delle vittorie sul campo e dei risultati conseguiti dai bianconeri, che sono arrivati in fondo a ogni competizione e solamente a Cardiff sono usciti sconfitti, ovverosia in finale di Champions League contro il Real Madrid. Ma la Juve può comunque esultare, il club sotto la gestione di Andrea Agnelli ha dei numeri clamorosi.

La Juventus è riuscita a tornare competitiva e, al contempo, è un club ampiamente autosufficiente. Nel 2010-11, in pratica il primo anno del nuovo corso e col nuovo stadio, il fatturato era di 156 milioni e si registravano perdite per 95 milioni di euro, queste cifre danno l’esatta concezione del successo e del record della Vecchia Signora. L’elemento clou per la Juventus è dato dalle plusvalenze di 140,3 milioni: Paul Pogba al Manchester United e Alvaro Morata al Real Madrid sono senza dubbio i casi più eclatanti.

Exit mobile version