2014
Fassone: «Rinnovo Icardi? C’è tempo»
E su Guarin: «Abbiamo fiducia in lui»
INTER FASSONE – Intervenuto ai microfoni di SkySport, il direttore generale dell’Inter ha parlato dei tifosi, degli obiettivi della squadra e della questione stadio: «Siamo contenti di come il nostro pubblico ci stia seguendo e noi li trascineremo giocando sempre alla morte. I risultati arriveranno. Il nostro obiettivo è rimanere in Europa e, nel medio termine, rientrare in Champions e nella top ten dei club europei. Lo stadio? Quest’anno sceglieremo se investire nella ristrutturazione di San Siro o per un nuovo impianto», ha dichiarato Marco Fassone.
MERCATO – Ma il dirigente nerazzurro ha discusso anche di Mauro Icardi e Fredy Guarin: «Rinnovo Icardi? Ci sono altre scadenze che dobbiamo affrontare prima, ma parleremo anche di questo. Guarin? Crediamo in Fredy, il fatto che Mazzarri lo abbia fatto giocare dimostra la fiducia di tutta la società. Mercato di gennaio? Sarei bugiardo se dicessi che abbiamo già in mente qualche operazione. Interverremo solo se necessario, ma Ausilio ha fatto un ottimo lavoro».
LE RIFORME – Fassone ha poi concluso sul presidente della FIGC Carlo Tavecchio, appoggiato nonostante le polemiche per la frase a sfondo razzista: «Mi auguro che questi anni saranno pieni di riforme, volute anche dall’Inter. Il primo Consiglio Federale ha approvato la modifica alla norma sulla discriminazione territoriale, chiesta a gran voce dall’Inter. E sono state portate sul tavolo proposte che condividiamo, come la lista dei 25 giocatori con il 4 più 4 sui giocatori del vivaio, le seconde proprietà. L’immobilismo non paga mai. Stiamo vedendo che c’è fervore di iniziative per cambiare quello che non funzionava più».