2017

Fassone su Donnarumma: «Risposta a breve, richieste Raiola non raggiungibili»

Published

on

L’amministratore delegato del Milan ha parlato in conferenza stampa. Ecco le parole di Fassone su Donnarumma e sul mercato

La nuova triade del Milan ha risposto alle domande dei cronisti presenti a Milanello nel giorno dell’inizio ufficiale della nuova stagione rossonera. Queste le parole di Fassone, intervenuto insieme a Mirabelli e Montella. Così l’ad: «In questi primi 80 giorni abbiamo realizzato parte del nostro lavoro che non è ancora completato. Dopo 100 giorni tireremo le prime somme. Abbiamo inserito qualità nella rosa. Ma non c’è solo il mercato, esiste una serie di mansioni meno pubbliche come i nuovi manager della società. Situazione finanziaria? Tutte le operazioni sono coperte da bond, tutti possono stare tranquilli. Donnarumma? La situazione è chiara. Attendiamo una risposta entro pochi giorni. Lui è convocato per l’11, speriamo di chiudere presto la questione. Top player? A fine settimana valuteremo il budget a disposizione al netto di un’ultima entrata che aspettiamo ed eventuali uscite, poi vedremo se dispensare il budget su più acquisti o su un solo nome».

La conferenza stampa di Fassone sul mercato del Milan: da Donnarumma al futuro

Prosegue Fassone: «Raiola? Fa il suo lavoro, prova a far guadagnare i suoi assistiti. La precedente gestione ha fatto il possibile per lasciarci l’eredità migliore. Normale che spinga per avere certe richieste economiche, ma per noi sono irraggiungibili. Donnarumma e i tifosi? Gigio è un campione e se rimane con noi basterà poco per riavere la stima del pubblico.Normale che spinga per avere certe richieste economiche, ma per noi sono irraggiungibili Dopo l’eventuale rinnovo, Gigio resterà nel cuore dei tifosi. L’assenza all’esame di maturità? Quando lo vedrò l’11 lo sgriderò per questa scelta, l’ho saputo a cose fatte. Si metterà sotto l’anno prossimo e sicuramente lo supererà. Bisogna anche capire che ha vissuto un’estate particolare. Obiettivi? Il ritorno in Champions League, già quest’anno. Naturalmente esiste un piano economico in caso di non riuscita in vista della prossima stagione. Conti? Ci piace e speriamo di chiudere a breve. Debito? Il finanziamento con Elliott scade a ottobre del 2018. Nel momento in cui decidiamo di girare la chiave, la situazione si risolverà, non è una priorità».

Exit mobile version