2019
Fasce Gol Fantacalcio: come calcolare il punteggio
Fasce Gol Fantacalcio e bonus/malus: il regolamento completo della Serie A e come funziona il punteggio. Tutto quello che serve ai Fantallenatori
Le fasce gol al Fantacalcio? Le trovate su Calcio News 24. La seguente infatti, è la tabella di conversione in gol dei punteggi ottenuti dalla sommatoria tra voti e bonus/malus utilizzata tradizionalmente, anche se poi le regole possono variare in base alle impostazioni personalizzate delle varie leghe private. Cambiamenti dovuti innanzitutto, al numero di partecipanti al Fantacampionato: a seconda che la competizione sia a 8 o 16 squadre, per esempio, i margini possono subire alcune modifiche.
Non quelle nell’immaginario di milioni di fantallenatori però, aggrappati a quel mezzo punto che, al termine del turno della Serie A, può fare tutta la differenza del mondo tra un deludente pareggio e un’esaltante vittoria magari proprio nello scontro diretto per la vetta. Un’ammonizione di troppo e per un soffio non si arriva a realizzare una rete in più. Un sorprendente voto positivo per una prestazione mediocre e scattano i salti di gioia per tre punti messi in cascina. Per questo tra un 65.5 ed un 66, c’è di solito un mondo intero di differenza.
Punteggio Gol del Fantacalcio: come si calcola
Queste le tanto agognate fasce gol Fantacalcio, che ogni lunedì regalano gioie e punti in classifica piuttosto che delusioni e beffardi pareggi contro l’acerrimo amico o rivale di turno. Ecco come calcolare il punteggio gol al Fantacalcio:
- Meno di 66 punti: 0 gol
- Da 66 a 71.5 punti: 1 gol
- Da 72 a 77.5 punti: 2 gol
- Da 78 a 83.5 punti: 3 gol
- Da 84 a 89.5 punti: 4 gol
- Da 90 a 95.5 punti: 5 gol
- Da 96 a 101.5 punti: 6 gol
E così via, con un un goal in più ogni 6 punti in più totalizzati.
Bonus/Malus Fantacalcio
Decisivi per determinare i punteggi e i gol realizzati dalle squadre dei fantallenatori sono i bonus/malus collezionati ogni giornata dai giocatori schierati, che si determinano in base a questo schema:
- Ogni gol segnato: +3 punti
- Ogni rigore parato (portiere): +3 punti
- Ogni rigore segnato: +2 punti
- Ogni assist effettuato: +1 punto
- Ogni ammonizione: -0,5 punti
- Portiere imbattuto: +1 punto
- Ogni gol subito: -1 punto
- Ogni espulsione: -1 punto
- Ogni autorete: -2 punti
- Ogni rigore sbagliato: -3 punti