2009

Fantaconsigli per gli acquisti

Pubblicato

su

Concluso il mercato, è tempo di dare gli ultimi aggiustamenti alle nostre rose. Vediamo chi sono i giocatori più interessanti, da non lasciarsi scappare nel fantamercato di riparazione.

Portieri – Nulla di nuovo eccetto Rosati. Il portiere salentino ha sempre fornito ottime prestazioni in porta questa stagione, e con la difesa del Lecce che pare essersi assestata è l’acquisto a basso costo più interessante nel suo ruolo.

Difensori – Due nomi su tutti, Kaladze ed Armero. Il primo sta vivendo una nuova giovinezza a Genova, è in un periodo di forma stratosferico ed è il vero leader della difesa rossoblù: perfetto per chi punta al modificatore. Il secondo fa il centrocampista e ha un rendimento eccezionale: la maggior parte dei servizi di fantacalcio lo collocano però come difensore. Il chè lo trasforma in un giocatore imprescindibile per migliorare la propria rosa.
Cercate di prendere anche Bovo e Domizzi.

Centrocampisti – Santana nella fiorentina è uno dei pochi in forma, conviene acquistarlo. Per Sanchez vale la pena scatenare l’asta folle, che invece sconsiglierei su Ilicic. Per carità , è un gran giocatore, ma non credo che regga il ritmo della prima metà  di campionato. Puntate a fare spendere tanto ai vostri avversari, senza prenderlo per cifre pazze. Hernanes e Krasic giocano non stop da parecchi mesi, una bella scommessa sarebbe cercare di utilizzarli come costosissime pedine di scambio.
Un giocatore interessantissimo e a basso costo è invece Olivera del Lecce.

Attaccanti –
L’idea era consigliarvi Crespo. Ora con l’arrivo di Amauri ho paura che possa vedere qualche panchina. Pazzini potrebbe far grandi cose nell’Inter, anche perchè con la Champions Leonardo probabilmente farà  turnover, risparmiando spesso uno tra Milito ed Eto’o in campionato. Gli outsider su cui investire sono Okaka, Di Michele e Bogdani. Anche Moscardelli non gioca sempre, ma i suoi gol li fa: come quinta o sesta punta potrebbe rivelarsi un affare.
Tra i nuovi arrivati il nome migliore è Macheda, che però potrebbe soffrire la pessima forma della Samp.

Exit mobile version