2016

Fanta-consigli: irrinunciabile Higuain, state alla larga da Roma e Lazio

Pubblicato

su

Fanta-consigli, chi schierare e chi evitare: centrocampo dell’Inter, mai rinunciare a Higuain, nel Derby della Capitale molti giocatori a rischio

Ritorna, finalmente, il campionato e con lui le gioie (o i dolori) del fantacalcio. Cari amici, ormai siamo in dirittura di arrivo, il campionato ha già iniziato il conto alla rovescia anche se, per noi malati di questo meraviglioso gioco, c’è sempre margine per rosicchiare qualche punto ai nostri avversari, per vedere trionfare ancora una volta la nostra squadra e, come più probabile, per ingiuriare qualche giocatore che contro ogni pronostico decide di buttarla dentro quando gioca proprio contro di noi. Quindi bando agli indugi e cominciamo a chiarirci le idee.

PIU’ INTER, MENO TORINO: TORNA ICARDI, DENTRO IL “GALLO”
Se ad inizio anno avete puntato tutto sulle squadre che adesso si stanno affannando nella lotta per non retrocedere e non avete posto rimedio nel mercato di riparazione, avete tutta la nostra comprensione ma in questa giornata sarebbe da marcare visita: sarà una tonnara. Innanzitutto non fatevi tentare dall’idea che una delle grandi faccia un passo falso per cui panchinate Padelli, Karnezis, Skorupski e Sportiello. Il portiere del Torino poi avrà contro tutta la banda del rame dell’Inter, reduce da grandi prestazioni nelle rispettive Nazionali, torna pure Icardi, per cui non penso ci sia niente da aggiungere. Ecco già che ci siamo evitate pure di mettere dentro Acquah e Maksimovic che facilmente si faranno cacciare a partita in corso, schierate invece senza indugio il Gallo Belotti: la puccia anche se i suoi prenderanno una rumba di dimensioni stratosferiche. Dell’Inter neanche un dubbio: Brozovic e Perisic titolari, io a Medel non rinuncerei neanche sotto tortura ma è un malus che cammina, siete avvisati.

 

NAZIONALI STANCHI: DENTRO HIGUAIN, BACCA UN RISCHIO
I match tra Genoa e Frosinone, Carpi e Sassuolo, ma pure Bologna e Verona se non finiscono a sputi e schiaffi è un mezzo miracolo: evitate come la peste Suso, Gagliolo e Zaccardo (ma se evitate proprio la difesa del Carpi è meglio), Oikonomu e Blanchard trasudano gialli già sulla carta. Di questi match, statistica alla mano Letizia è da portare con voi la puccia spesso a partita in corso, Defrel che ultimamente è ispirato contro il Carpi che è un groviera seppur giochi in casa potrebbe essere un +3 assicurato.
Veniamo alle dolenti note: se avete affidato le vostre speranze di trionfo nel Milan di Mihajlovic, svenandovi per accaparrarvi Bacca, capiamo come vi sentiate a vederlo segnare con la Colombia. L’attacco del Milan fa acqua da tutte le parti e di norma non schiererei mai titolare nessuno che abbia solo 72 ore di recupero tra un match e l’altro. Per questo motivo a tutti quelli che hanno giocato oltreoceano (ad eccezione di Higuain) dategli il beneficio del dubbio. Se avete in rosa Antonio Cassano sappiate che contro la Viola, numeri alla mano, cerca sempre di buttarla dentro: tenderei comunque a sconsigliarvi caldamente i blucerchiati che al Franchi se escono con un pareggio è tutto grasso che cola. Della Fiorentina dentro Babacar: non ha mai segnato contro la Samp e ha una voglia matta di mettersi in mostra.

 

 

DERBY DELLA CAPITALE: MEGLIO LA ROMA, OCCHIO A RUDIGER
Mi pare ovvio che se avete in rosa un nutrito gruppo di Napoli, Juve o Roma non avete problemi di scelta, Maccarone non penso possa impensierire Buffon e la banda di Sarri ne butta dentro un paio sicuro per mandare un messaggio ai bianconeri. Riguardo poi al Derby della Capitale, è una partita da caschi blu: a Mauricio si chiuderà la vena e il rosso è dietro l’angolo. Stessa questione per quanto riguarda Nainggolan un altro dalla scapocciata facile. E ve lo diciamo in anticipo che Rudiger faccia una vaccata nel derby non lo quotano nemmeno. Allegri da parte sua ha un mucchio di squalificati e di indisponibili, è costretto a mettere dentro Rugani e Hernanes. Lui è costretto, voi no.
Se potessi pescare a caso, nel mucchio della serie A, undici giocatori da schierare questo sarebbe il mio gruppo di titolari per questa giornata. In panchina come detto mi porterei anche Medel, Belotti e sicuramente Antonio Cassano. 

Exit mobile version