Fanta-consigli Euro2016, si parte con Francia-Romania. Puntate forte sulla Germania, inizio in salita per l'Italia - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Fanta-consigli Euro2016, si parte con Francia-Romania. Puntate forte sulla Germania, inizio in salita per l’Italia

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

muller tuta germania marzo 2016 ifa

Il FantaEuropeo: ecco chi schierare per la prima di Euro2016. Puntiamo sulla Germania, Spagna e Portogallo in discesa

Dopo un’asta dove probabilmente vi sareste venduti la nonna per accaparrarvi i campioni di Euro2016, arriva il fatidico momento di andarli a schierare ben consapevoli che non è certo facile come quando si fa il fantacalcio della Serie A. Lì si conoscono bene le formazioni, si conoscono bene le scelte degli allenatori, insomma si è preparati. L’unica cosa che Euro2016 ha in comune con la Serie A è essere un turno spezzatino, si inizia oggi 10 giugno e si finisce martedì 14. Voi direte: quelli di stasera sono quasi certi, ma come faccio a pronosticare chi deciderà di schierare il Portogallo contro l’Islanda martedì? È solo questione di culo, amici miei. 

FRANCIA APRE LE DANZE VENERDI’ SERA, IL SABATO DALLE 15:00 PER VERI APPASSIONATI
Parliamoci chiaro, oggi iniziano gli Europei: ciao sessione estiva universitaria, ciao vita sociale, benvenuto schermo piatto fullHD sempre accesso per la gioia di Enel. Se la Copa America vi occupava solo le ore notturne della vostra esistenza adesso si inizia alle 15:00 e non si sa quando si finisce. Ma noi per il giuoco del calcio possiamo rinunciare anche ad avere una vita normale. 

La Francia ospita la competizione e la Francia inizia il suo cammino contro la Romania. A parte la mia sopita passione per tutti i Balcani e l’Est Europa, nonché la mia nota avversione nei confronti dei cugini francofoni, c’è da dire che se i ragazzi di Deschamps non partono con il piede giusto davanti ai propri tifosi allora questo lurido europeo può vincerlo anche l’Islanda. E non sarebbe cosa da poco.

Se siete riusciti ad accaparrarvi uno tra Pogba e Giroud all’asta, probabilmente mettendo sul piatto anche un rene, è il momento di schierarli senza esitazione. Probabilmente accanto a Giroud giocherà Griezmann, altro cavallino di razza che ha una voglia matta di segnare. Per quanto riguarda invece la Romania, Iordanescu propone Stanciu, Stancu e Keseru per il reparto avanzato, di questi tre non ne ho nessuno in quanto io della Romania ho solo acquistato il portiere, il caro Tatarusanu che probabilmente qualche schiaffone lo prende. Ecco, non escludo che con in campo Evra non volino ceffoni anche a metà campo in quanto non ci sono verginale in queste due formazioni.

Se il venerdì sera è sistemato, vogliamo buttare un occhio ai tre match del sabato? Ma certamente! Alle 15:00 tutti collegati per il big match tra Albania e Svizzera. Chi non segue questa partita è una brutta persona e non voglio nemmeno conoscerla. Per la porta De Biasi schiera Berisha, in difesa il partenopeo Hysaj con il capitano della mia fantasquadra, quel delinquente consumato di Cana che nel ritiro pre-europeo guidava un trattore per portare in giro i compagni di squadra. Dall’altra parte troviamo non poche conoscenze: Lichsteiner, Behrami, Dzemaili, Shaquiri, Seferovic tutti da schierare se li avete comprati in quanto punto molto sul passaggio del girone da parte della Svizzera, seppure nel mio cuore una fetta di Albania la vorrei vedere come una delle migliori terze.

Concluso il girone A, passiamo a quello successivo: apre le danze alle 18:00 di sabato Galles vs Slovacchia. Altra partita per cuori forti e palpitanti. Neanche a dirlo: Bale, Vokes, Ramsey e King promettono battaglia contro Kucka, Hamsik, Weiss e un altro mio giocatore feticcio Skrtel. Io punto la casa sul passaggio del girone da parte della Slovacchia anche se come per quanto riguarda l’Albania sarei contenta se il Galles passasse il turno come migliore terza.

Partitone delle 21:00, che chiude il Girone B, è quello tra l’Inghilterra e la Russia. Diciamo subito che se questo non è l’anno dell’Inghilterra, che in passato ha faticato a superare i quarti, io smetto di seguire il gioco del pallone. Difesa abbastanza forte con Walker, Smalling, Cahill e Rose. Ma soprattutto un attacco che dovrebbe promettere caterve di gol con Kane, Vardy e Rooney. Davanti poi si troveranno la Russia, non uno squadrone impenetrabile, per cui partita che deve finire con un punteggio tennistico, come minimo.

DOMENICA ARRIVA LA GERMANIA, MA SOPRATTUTTO, ALLE 15:00, LA CROAZIA DEL MIO CUORE
Domenica è una giornata tutta da vivere incollati ai televisori, si parte subito forte con una delle squadre del mio cuore: la Croazia di Cacic. Ora, aver acquistato proprio tutta la Croazia non è stata una brillante idea, ma come si fa a non amarli. Fiducia totale verso Srna, Vida, Strinic, Modric, Brozovic, Perisic, Rakitic e Marione Mandzukic, insomma io ci punto forte. L’avversario però non è da sottovalutare, la Turchia di Terim che qualche problemino potrebbe darlo in questo girone. In porta torna Volkan, da segnalare, se lo avete acquistato, Calhanoglu che potrebbe timbrare, mentre per quanto riguarda l’attacco Arda e Burak. Proseguiamo con Polonia – Irlanda del Nord, in programma alle 18:00, qui vale lo stesso discorso fatto per la Slovacchia, si punta forte sul passaggio del turno come seconda per la Polonia. Altre vecchie conoscenze anche nella formazione Polacca: Glik nel cuore, Blaszcykowski, Zielinski, Milik, Grosicki e Lewandowski non dovrebbero tradire le aspettative. Dall’altra parte una delle due Irlande, quella del Nord, di cui conosco solo Lafferty e Carroll rispettivamente attacco e porta, ma sui quali non mi gioco nulla. Alle ore 21:00 esordisce una delle favorite di questo europeo la Germania di Low. Neuer e compagnia bella non hanno fatto proprio benissimo nelle amichevoli, ma quelle sono partite che non contano nulla. Ecco, il fatto che io abbia acquistato con grande entusiasmo Rudiger e che quello abbia deciso di spaccarsi il crociato non è affatto un bene, ma vabbè sono rischi del mestiere. Difesa affidata a Mustafi, Boateng Howedes ed Hector, centrocampo interessantissimo con Ozil, Gotze, Khedira e Kroos, attacco affidato a Muller deputato ad offendere. Un po’ manca nonno Klose, ma lo sapevamo già. Gli avversari di questa corazzata sono gli ucraini, ecco io di questi a stento ne conosco mezzo e quel mezzo solo di nome. 

ITALIA – BELGIO, BIG MATCH DEL GIRONE E. EMOZIONI FORTI PER SPAGNA – REP.CECA
Siamo sinceri, la giornata di lunedì sarà quella per i veri appassionati. Si apre senza indugi con un big match alle 15:00 tra una delle favoritissime al titolo, la Spagna, contro la Repubblica Ceca. Si chiude alle 21:00 con l’Italia che si troverà davanti la corazzata belga. Cosa dire della squadra di Del Bosque? Uno che si permette di non chiamare Isco e Saul e che ha tra i suoi Casillas, Juanfran, Pique, Sergio Ramos, Jordi Alba, Sergio Busquets, Iniestra, Fabregas e lo juventino Morata che problemi dovrebbe avere? Nessuno. Dovrebbe solo dirgli: “scendete in campo e sparpagliatevi” e il resto lo farebbero da soli. Se questo match non finisce con almeno tre gol in favore degli iberici io non capisco nulla di calcio e comincerò a seguire con passione lo snooker, cosa che già fatto del resto. Alle 15:00 segue il match simpatia tra la Svezia di Ibra e Berg, i primi indiziati per le reti nordiche, contro l’altra Irlanda di Brady, O’Shea, Mccarthy e Long. Di questo girone, a parte la presenza dell’Italia, sarà proprio la Svezia la maggiore indiziata per passare il turno assieme al Belgio. Non è scaramanzia, ma per me la banda di Conte non riuscirà nemmeno a passarlo il girone. 

Uno dei motivi per cui vedo remota la possibilità di un lungo cammino per gli azzurri si chiama Belgio. La squadra di Wilmots, seppure non abbia brillato nelle amichevoli, può contare su un gruppo unito, forte e combattivo. Noi possiamo contare sul fatto che ogni volta che c’è una polemica e scetticismo peschiamo una carta qualsiasi dal mazzo e troviamo un jolly. Per i belga Algerweireld in difesa, Witsel, Nainggolan a centrocampo, ma soprattutto De Bruyne, Fellaini, Hazard e Lukaku dovrebbero non avere problemi contro la difesa della Juventus. Chiellini e la sua voglia indomita di farsi cacciare per qualche gomito alto, Barzagli che ha ampiamente le sue primavere sul groppone e Bonucci saranno chiamati a respingere gli attacchi del Belgio. E chi sarà deputato ad offendere per Conte? (E Dove per offendere si spera non il gioco del calcio). Giaccherini, Eder, Pellè. Ecco se pensiamo a dieci anni fa, al 2006, un po’ di magone viene. In compenso non avremo nemmeno un numero 10 in campo, Thiago Motta pare che parta dalla panchina. 

GIRONE F DI DOMINIO PORTOGHESE, AUSTRIA, UNGHERIA E ISLANDA POSSONO GIOCARSI IL SECONDO POSTO
Arriviamo alla fine, a martedì, quando la prima tornata di partite si concluderà. Solo due match: alle 18:00 con Austria – Ungheria, partita di scarso valore fantacalcistico perché voglio proprio conoscere chi ha basato i suoi acquisti sul passaggio del girone di queste due squadre. Mentre alle 21:00 Portogallo – Islanda: da un lato la squadra che sa già che passerà il girone, dall’altra parte la Cenerentola che tutti vogliamo diventi la seconda Grecia. La squadra di Santos, può contare su alcune certezze: l’espulsione di Pepe nella prima partita e lo si rivedrà solo a fine della fase a gironi, i gol di C.Ronaldo e Nani e chiaramente le sgroppate di Moutinho e Carvalho. L’Islanda può contare sul sostegno incondizionato di tutti gli appassionati delle storie romantiche: la famiglia Sigurdsson al timone, Bjarnason vecchia conoscenza italiana assieme ad Hallfredsson, ad offendere Sightorsson. Non sentite il profumo di epicità ad ogni nome della squadra di Lagerback-Hallgrimsson? Io ho i brividi, ma forse è dovuto al fatto che ho il condizionatore a palla. 

IL TOP 11 PER LA PRIMA AL FANTAEUROPEO

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere