2015
Fantacalcio, migliori e peggiori: 8^ giornata
Pjanic ispirato, Papu Gomez trova il gol da corner: sorprese e delusioni
L’ottava giornata di Serie A, che sancisce il ritorno in campo dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali, sorride in particolare a Roma e Napoli, capaci di portarsi a ridosso della Fiorentina e di sognare un campionato di vertice grazie a Pjanic e ad alla prolifica accoppiata Higuain–Insigne. Inter e Juventus, dal canto proprio, non danno spettacolo e si annientano reciprocamente. Ecco nel dettaglio, partendo dall’anticipo tra Roma ed Empoli, le sorprese principali e le delusioni inattese dell’ottavo turno, in ottica fantacalcio, secondo Calcionews24.com:
Roma – Empoli 3-1
TOP: Pjanic – Il bosniaco vive un momento d’oro e disegna ancora una parabola perfetta su punizione, propiziando inoltre il raddoppio con un assist da calcio d’angolo. Voto 7,5 più gol e assist.
FLOP: Krunic – Ancora discontinuo, alterna buone cose a giocate meno apprezzabili e non appare lucido nei momenti decisivi. Voto 5,5.
Torino – Milan 1-1
TOP: Baselli – Il centrocampista, quest’anno più che mai prolifico, riesce ancora a far male e si conferma come una delle sorprese più gradite di questo avvio di stagione. Voto 7 più gol.
FLOP: Cerci – Mihajlovic dà fiducia all’ex di giornata che, dal canto proprio, non riesce a ripagare le aspettative pur chiudendo in crescendo la prima frazione. Voto 5,5.
Bologna – Palermo 0-1
TOP: Vazquez – Risulta decisivo con un tocco di fino che beffa Mirante e si intende al meglio coi compagni, nel finale aiuta ad amministrare il vantaggio. Voto 7 più gol.
FLOP: Destro – L’attaccante non riesce ancora a sbloccarsi ed appare spesso avulso dal gioco rossoblu, meno efficace rispetto a Brienza e Mounier. Voto 5.
Atalanta – Carpi 3-0
TOP: Gomez – I nerazzurri vivono una giornata impeccabile e in tanti meritano il titolo di migliore in campo. Il Papu Gomez, dal canto proprio, inventa un gol che merita di essere citato. Voto 7,5 più gol.
FLOP: Bubnjic – Colpevole in occasione del gol del vantaggio nerazzurro, è lui in oltre a procurare il rigore su Pinilla: tra i peggiori nel gruppo di Sannino. Voto 4.
Frosinone – Sampdoria 2-0
TOP: Paganini – Primo gol in Serie A, un gol assolutamente meritato che va a mettere la ciliegina su una partita perfetta: qualità, sì, ma anche tanto lavoro per la squadra. Voto 7,5 più gol.
FLOP: Muriel – Dopo il palo colpito sparisce dal campo e non riesce a rendersi pericoloso: la retroguardia del Frosinone esce vincente dal confronto, sulla carta temibile. Voto 5.
Genoa – Chievo 3-2
TOP: Perotti – Fa ancora la differenza e riesce a condurre i suoi verso la rimonta, mettendo sempre in apprensione la retroguardia gialloblu. Voto 7.
FLOP: Mattiello – Nonostante l’assist per il gol di Pellissier pecca in fase difensiva e soffre contro un Perotti particolarmente ispirato. Voto 5 più assist.
Hellas Verona – Udinese 1-1
TOP: Bruno Fernandes – Nel primo tempo appare tra i più in palla e si rende pericoloso anche quando si tratta di concludere verso la porta di Rafael, contribuisce anche al gol dell’1-1. Voto 7.
FLOP: Rafael – Nel primo tempo non demerita e, anzi, si fa trovare pronto. In occasione del pareggio bianconero è colpevole poiché non respinge efficacemente il cross di Fernandes. Voto 5.
Sassuolo – Lazio 2-1
TOP: Missiroli – Qualità e quantità a servizio dei neroverdi, regala buone giocate e concretizza ulteriormente il tutto mettendo a segno il gol del raddoppio. Voto 6,5 più gol.
FLOP: Onazi – Troppi passaggi sbagliati e un primo tempo da dimenticare, Pioli lo sostituisce nell’intervallo. Voto 5.
Napoli – Fiorentina 2-1
TOP: Allan – Le reti e gli assist non arrivano dal brasiliano ma l’ex Udinese non sbaglia un colpo e riesce a dare in proprio contributo in entrambe le fasi, unendo corsa e foga agonistica alla massima lucidità in costruzione. Voto 7,5.
FLOP: Bernardeschi – Come spesso accade si trova a svolgere compiti di sacrificio e non può sempre sfruttare le proprie doti in fase offensiva, dando vita ad una prestazione piuttosto anonima. Voto 5.
Inter – Juventus 0-0
TOP: Jovetic – Il più intraprendente tra i nerazzurri, non sfrutta al meglio i tiri da fermo ma riesce mettere in difficoltà la retroguardia juventina con controlli pregevoli e dribbling efficaci. Voto 6,5.
FLOP: Pogba – Non certo un’insufficienza grave ma è lecito aspettarsi di più, cresce col passare dei minuti ma non riesce a fare la differenza con continuità. Voto 5,5.