2015
Fantacalcio, i consigli: 9^ giornata
Chi schierare e chi lasciare fuori nel prossimo turno di Serie A
La nona giornata di Serie A vede nella sfida del Franchi, tra Fiorentina e Roma, il suo match di cartello: i giallorossi ritroveranno Dzeko, i viola punteranno nuovamente su Kalinic. Altro spunto interessante è quello offerto da Lazio – Torino e anche qui troviamo un centravanti al rientro: Miroslav Klose. La Juventus cercherà di tornare alla vittoria contro un’Atalanta in forma, Milan e Inter dal canto proprio saranno chiamate ad affrontare il Sassuolo ed il Palermo. Vediamo, nel dettaglio, le scelte consigliate e quelle da evitare per il nuovo turno, in ottica fantacalcio. I consigli di Calcionews24.com:
Empoli – Genoa
CONSIGLIATI – Paredes, schierato sulla trequarti, ha tutte le carte in regola per far bene. Nel Genoa si consigliano Perotti e Pavoletti: il primo pronto ad ispirare, il secondo a finalizzare.
DA EVITARE – Sconsigliato Barba tra gli azzurri, o Costa nel caso in cui giochi quest’ultimo. Nel Genoa il meno consigliabile è Izzo, tenendo conto anche del rischio cartellino dietro l’angolo.
Carpi – Bologna
CONSIGLIATI – Carpi in cerca di riscatto, Matos può dire la sua contro la retroguardia rossoblu. Nel Bologna si consiglia Mounier, spesso il più attivo tra gli uomini di Rossi.
DA EVITARE – Gagliolo è il meno consigliato tra gli uomini di Sannino, nel Bologna si sconsiglia Destro: fin qui l’ombra di se stesso in maglia rossoblu.
Palermo – Inter
CONSIGLIATI – Vazquez si è sbloccato a Bologna: la possibilità di far male ai nerazzurri passa dai suoi piedi. Nell’Inter si consigliano Jovetic, il più ispirato contro la Juventus, e Icardi.
DA EVITARE – Struna è sconsigliato tra i rosanero di Iachini mentre nell’Inter la media voto di Santon fin qui lo rende la scelta meno accattivante, pur non essendo sconsigliato in toto.
Sampdoria – Verona
CONSIGLIATI – Eder e Muriel sono da schierare senza particolari dubbi, nel Verona Hallfredsson ha le carte in regola per garantire la sufficienza, senza disdegnare la possibilità di assist.
DA EVITARE – Regini ha sottolineato di apprezzare l’idea di essere schierato come centrale, ma resta un rischio. Nel Verona Sala non è ancora sui livelli della scorsa stagione.
Juventus – Atalanta
CONSIGLIATI – Cuadrado, coi suoi spunti, può mettere in difficoltà la retroguardia nerazzurra, così come Dybala. Nell’Atalanta si consigliano Moralez ed il Papu Gomez.
DA EVITARE – Nessuno sconsigliato a priori tra i bianconeri: si attendono comunque risposte importanti da Pogba ed Hernanes. Sconsigliato Dramè tra i nerazzurri di Reja.
Milan – Sassuolo
CONSIGLIATI – Bonaventura è il più consigliato tra i rossoneri, alle prese con importanti assenze. Nel Sassuolo occhio a Berardi, cliente sempre ostico per il Milan. Schierabile anche Missiroli.
DA EVITARE – Zapata è sconsigliato tra gli uomini di Mihajlovic, nel Sassuolo i due elementi da non suggerire sono Peluso e Biondini.
Udinese – Frosinone
CONSIGLIATI – Thereau in primis, ma anche Di Natale, meritano spazio tra i bianconeri di Colantuono. Nel Frosinone Paganini e Dionisi vivono un buon momento.
DA EVITARE – Felipe e Lodi sono i meno consigliati nell’Udinese, nel Frosinone i due centrali potrebbero soffrire contro la coppia bianconera: out dunque Blanchard e Diakitè.
Fiorentina – Roma
CONSIGLIATI – Kalinic è chiamato a ripetere le ultime prove, del tutto soddisfacenti, mentre nella Roma si consiglia in particolare un ispirato Miralem Pjanic.
DA EVITARE – Roncaglia è sempre a rischio cartellino tra i viola, nella Roma di Garcia si sconsigliano Castan e Rudiger, in base a chi affiancherà Manolas.
Lazio – Torino
CONSIGLIATI – Felipe Anderson, in gol col Sassuolo, può sempre far male e tirar fuori il numero; nel Torino è Baselli il vero irrinunciabile, per Ventura e per i fantallenatori.
DA EVITARE – Onazi tra i biancocelesti e Padelli tra i granata sono i due sconsigliati della partita in programma all’Olimpico.
Chievo – Napoli
CONSIGLIATI – Lasciar fuori Paloschi è sempre un rischio, pensando ai gialloblu, mentre nel Napoli è d’obbligo schierare Higuain e Insigne, così come la garanzia Allan.
DA EVITARE – L’intera retroguardia gialloblu potrebbe soffrire contro l’attacco partenopeo, occhio in particolare a Frey e Gamberini. Nel Napoli non ci sono sconsigliati.
Questa una possibile formazione ideale per la nona giornata: