2015
Fantacalcio, i consigli: 8^ giornata
Chi schierare e chi lasciare fuori nell’8^ giornata di Serie A
Torna la Serie A, dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, e lo fa in grande stile: Inter – Juventus e Napoli – Fiorentina si preparano ad infiammare le domeniche dei tifosi e dei fantallenatori, chiamati a schierare le proprie formazioni ed a scegliere gli uomini giusti su cui puntare, in cerca di bonus. Ecco, partendo da Roma – Empoli e finendo col posticipo di San Siro, quali potranno essere le scelte più avvedute e quali quelle sconsigliate in ottica fantacalcio, secondo Calcionews24.com.
Roma – Empoli
CONSIGLIATI – I giallorossi cercano continuità dopo il 4-2 di Palermo: la rapidità di Salah e Gervinho potrà fare male all’Empoli. Tra gli azzurri occhio alla voglia di Paredes di mettersi in mostra contro la “sua” Roma.
DA EVITARE – Tra i giallorossi nessuno è sconsigliato a priori: Rudiger, comunque in ballottaggio, è l’unico a destare dubbi. Nell’Empoli si sconsigliano in particolare Costa e Zambelli.
Torino – Milan
CONSIGLIATI – Le speranze granata di tornare al successo poggiano sulle spalle di Quagliarella, i tempi per tornare al gol sembrano maturi. Nel Milan, a proposito di gol da ritrovare, è d’obbligo schierare Bacca.
DA EVITARE – Tra i granata è Gazzi il meno consigliabile, nel Milan Bertolacci vive un momento deludente a fronte delle importanti aspettative: deve fare tanto per far ricredere chi ha puntato su di lui.
Bologna – Palermo
CONSIGLIATI – Nel Bologna si consiglia in particolar modo Mounier, in gol nelle ultime due giornate, mentre nel Palermo sarà Gilardino a voler trovare continuità, da ex di turno.
DA EVITARE – Sconsigliato Rizzo tra i rossoblu, nel Palermo invece è Maresca il meno consigliabile.
Atalanta – Carpi
CONSIGLIATI – Consigliati Maxi Moralez e Gomez tra i nerazzurri, nel Carpi Matos ha offerto fin qui bonus e buone prestazioni.
DA EVITARE – Sconsigliato Carmona nell’Atalanta, stagione per adesso deludente, mentre tra gli uomini di Sannino sono Belec e Gagliolo le due scelte ritenute più a rischio.
Frosinone – Sampdoria
CONSIGLIATI – Dionisi, decisivo contro l’Empoli due giornate fa, ha le carte in regola per fare bene. Nella Samp è consigliato senza ombra di dubbio Eder, partito nel migliore dei modi.
DA EVITARE – Sconsigliati Diakitè e Blanchard, pronti ad affrontare due clienti difficili come Eder e Muriel. Nella Samp è Mesbah il meno consigliato.
Genoa – Chievo
CONSIGLIATI – Perotti e Pavoletti meritano spazio senza particolari riserve, tra i rossoblu, mentre nel sorprendente Chievo di Maran occhio a Paloschi, ex sempre prolifico col Genoa.
DA EVITARE – Izzo è apparso in crescita nell’ultima partita ma il rischio cartellino è sempre dietro l’angolo. Il momento del Chievo rende complesso individuare giocatori da evitare: occhio comunque a Gobbi e Frey, alle prese con Perotti e Capel.
Napoli – Fiorentina
CONSIGLIATI – Hamsik e Higuain meritano spazio tra gli azzurri di Sarri, così come un Insigne scatenato nelle ultime partite. Nella Fiorentina capolista sono Alonso e Ilicic i due da non lasciar fuori, data la condizione non al top di Kalinic.
DA EVITARE – Albiol è in crescita ma non dà ancora sufficienti certezze, tra i viola occhio a Facundo Roncaglia ed al costante rischio cartellino, contro il talentuoso attacco azzurro.
Sassuolo – Lazio
CONSIGLIATI – Berardi, ancora a secco in questa stagione, è chiamato a fare la differenza. Nella Lazio si consigliano Keita, decisivo contro il Frosinone, e Felipe Anderson.
DA EVITARE – Peluso e Vrsaljko potrebbero soffrire contro Candreva e Felipe Anderson. Nella Lazio è Mauricio a richiedere di guardare altrove per completare la difesa.
Verona – Udinese
CONSIGLIATI – Hallfredsson garantisce la sufficienza e può regalare anche assist, tra i gialloblu, mentre nell’Udinese Di Natale vorrà continuità dopo il primo gol stagionale.
DA EVITARE – Sala non vive un buon momento tra i gialloblu, si aspettano tempi migliori. Tra gli uomini di Colantuono si sconsigliano Lodi e Marquinho.
Inter – Juventus
CONSIGLIATI – Icardi è da schierare senza ombra di dubbio, Perisic dal canto proprio arriva rinfrancato dall’ottima prestazione in Nazionale. Nella Juventus si consigliano Cuadrado e Sami Khedira.
DA EVITARE – Telles potrebbe avere difficoltà al cospetto di Cuadrado, tra i nerazzurri, mentre nella Juventus su sconsiglia Evra, anche per l’abitudine al cartellino.