Fantacalcio: top e flop 9^ giornata, consigli 10^ giornata - Calcio News 24
Connect with us

2015

Fantacalcio: top e flop 9^ giornata, consigli 10^ giornata

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

anderson felipe esulta lazio settembre 2015 ifa

Top e flop della nona giornata e consigli per il turno infrasettimanale

La nona giornata di campionato sancisce l’approdo della Roma al primo posto, dopo il successo sulla Fiorentina deciso dall’ex Salah e da un Gervinho protagonista di un sorprendente avvio di stagione. Alle spalle dei giallorossi aumenta il traffico: il Napoli trova un Higuain finalmente decisivo anche in trasferta, la Lazio sfrutta l’ottimo momento di un Felipe Anderson in crescita costante, l’Inter dal canto proprio viene fermata a Palermo anche grazie ad un ottimo Sorrentino. Questi, nel dettaglio, i migliori e i peggiori del nono turno di Serie A: top e flop in chiave fantacalcio, secondo Calcionews24.com.

Empoli – Genoa 2-0

TOP: Krunic – Al di là del gol il giovane bosniaco dà vita ad una partita sorprendente per intensità e capacità di partecipare attivamente ad ogni azione offensiva azzurra: incontenibile. Voto 7 più gol.

FLOP: Marchese – Soffre l’intraprendenza di Zielinksi, nel primo tempo, e in occasione del gol di Krunic si fa superare con troppa facilità. Voto 4,5.

Carpi – Bologna 1-2

TOP: Masina – Il terzino sinistro dimostra ancora una volta di dare il meglio quando si tratta di attaccare e, nel finale, regala la vittoria fondamentale ai rossoblu. Voto 6,5 più gol.

FLOP: Lollo – Vive una giornata disastrosa e lascia i suoi in dieci per un doppio cartellino giallo: ingenuità che costano care e che dovranno essere evitate in futuro. Voto 4 più espulsione.

Palermo – Inter 1-1

TOP: Sorrentino – Vazquez e Gilardino convincono ma l’esperto portiere riesce a farsi trovare pronto, soprattutto nella ripresa, salvando il risultato con ottimi riflessi. Voto 7.

FLOP: Icardi – L’argentino è troppo avulso dal gioco nerazzurro e non riesce ad intendersi al meglio con Jovetic e Perisic, portando anche Mancini a sostituirlo. Voto 5.

Sampdoria – Hellas Verona 4-1

TOP: Eder – Assist sopraffino, con un pallonetto, per il gol di Soriano e gol nella ripresa: partita in crescendo per l’attaccante, in una giornata positiva per tutta la Samp. Voto 7,5 più gol e assist.

FLOP: Hallfredsson – Helander fa ancora peggio, è vero, ma l’islandese delude rispetto alle aspettative e non si rivela il consueto leader gialloblu, sbagliando troppo. Voto 5.

Milan – Sassuolo 2-1

TOP: Cerci – A sprazzi si è rivisto il giocatore conosciuto a Torino due stagioni fa: rapidità e tecnica, in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Voto 7.

FLOP: Defrel – La coppia di centrali del Milan annienta il francese che, rispetto ai compagni, si rivela innocuo e non riesce ad impensierire Donnarumma. Voto 5.

Juventus – Atalanta 2-0

TOP: Dybala – L’argentino fornisce la migliore delle risposte ai critici regalando un gol dalla distanza, un rigore procurato ed una assist per il gol di Mandzukic. Voto 7,5 più gol a assist.

FLOP: Pinilla – Il cileno è troppo solo a guidare l’attacco nerazzurro, non trova palloni giocabili e resta avulso dalla partita lungo i novanta minuti. Voto 5.

Udinese – Frosinone 1-0

TOP: Lodi – I tempi di Catania, dove Lodi faceva la differenza su calcio piazzato, si riaffacciano: gol su punizione, anche se rocambolesco, e prestazione positiva. Voto 7 più gol.

FLOP: Tonev – Il bulgaro, dopo aver fatto intravedere buoni segnali, si è spento e non riesce a ritrovarsi: si vede poco e Stellone non può essere soddisfatto. Voto 5.

Fiorentina – Roma 1-2

TOP: Gervinho – L’ivoriano è la sorpresa della prima parte di campionato dei giallorossi: da possibile partente a uomo decisivo, anche nello scontro diretto con la Fiorentina. Voto 7,5 più gol.

FLOP: Roncaglia – Fiorentina penalizzata dagli errori individuali dei difensori: a Napoli è stato Tomovic, adesso è il turno di Roncaglia che mostra il proprio lato peggiore. Voto 5.

Lazio – Torino 3-0

TOP: F.Anderson – Klose e Lulic meritano altrettanto, il brasiliano però ha il merito di scatenarsi nel finale dopo una prestazione piuttosto anonima, trovando la doppietta. Voto 7,5 più due gol.

FLOP: Vives – Deludono in tanti tra i granata, Vives sbaglia troppo – anche in posizioni del campo rischiose – e non entra mai nel vivo dell’azione del Toro. Voto 5.

Chievo – Napoli 0-1

TOP: Higuain – Il Pipita convince anche in trasferta: una piacevole novità per gli azzurri, con un leader ritrovato capace di impensierire Bizzarri a più riprese. Voto 7,5 più gol.

FLOP: Cesar – Il possente centrale soffre contro un Higuain scatenato e perde dunque il duello col Pipita, anche in occasione del  gol decisivo dei partenopei. Voto 5,5.

Si torna subito in campo per la decima giornata, turno infrasettimanale che potrà dire molto: la Roma – orfana di Salah – spera di allungare sulle dirette concorrenti, Milan e Juventus cercano conferme dopo gli ultimo successi mentre l’Inter, già domani, affronterà il Bologna al Dall’Ara. Questi i consigli in vista della decima giornata: chi schierare e chi evitare, in ottica fantacalcio, secondo Calcionews24.com:

Bologna – Inter

CONSIGLIATI – Occhio alla rapidità ed alla tecnica di Brienza tra i rossoblu, nell’Inter Biabiany può regalare nuove sorprese dopo l’assist trovato a Palermo.

DA EVITARE – Mbaye e Masina potrebbero soffrire contro Perisic e Biabiany, tra i nerazzurri Ranocchia è il meno consigliabile, pur non essendo da escludere a priori.

Milan – Chievo

CONSIGLIATICerci sembra tornato su livelli importanti e ha le carte in regola anche per sbloccarsi. Nel Chievo occhio all’ex di turno: Alberto Paloschi.

DA EVITAREDonnarumma non dà ancora garanzie, tra i pali rossoneri, mentre nel Chievo Cacciatore potrebbe soffrire contro l’intraprendente Cerci.

Atalanta – Lazio

CONSIGLIATI – Il Papu Gomez può mettere in difficoltà la retroguardia biancoceleste, nella Lazio Felipe Anderson vive un buon momento ed è in crescita costante. Bene anche Lulic.

DA EVITAREDramè è chiamato a fronteggiare Felipe Anderson, cliente difficile. Nella Lazio è Mauricio l’elemento il cui utilizzo è meno consigliato.

Frosinone – Carpi

CONSIGLIATIDionisi merita spazio tra gli uomini di Stellone, così come Soddimo. Nel Carpi sono Letizia e Matos le due scelte più interessanti sulla carta.

DA EVITARECrivello da una parte e Spolli dall’altra sono i due sconsigliati della sfida salvezza in programma al Matusa.

Hellas Verona – Fiorentina

CONSIGLIATI – Momento difficile per i gialloblu: Juanito Gomez è chiamato ad ispirare e contro Roncaglia potrà far bene. Nei viola si sottolinea la buona forma di Vecino, anche Babacar potrà essere prezioso.

DA EVITARESouprayen e Pisano non avranno vita facile nell’Hellas, tra i viola si sconsiglia invece Roncaglia, sempre a rischio tra cartellini e amnesie difensive.

Roma – Udinese

CONSIGLIATI – Tutti consigliati tra i giallorossi, con parziale eccezione per Torosidis e Rudiger. Nell’Udinese Thereau può sempre rendersi pericoloso, anche in trasferta.

DA EVITARE – Nessuno è sconsigliato a priori nella Roma, Rudiger e Torosidis possono essere però le scelte meno accattivanti. Sconsigliati Wague e Felipe tra i bianconeri.

Napoli – Palermo

CONSIGLIATIHiguain dev’essere schierato a tutti i costi, vero trascinatore dei partenopei al momento, ma tutti gli uomini di Sarri meritano spazio. Nel Palermo sarà Vazquez a dover fare la differenza.

DA EVITARE – Nessuno sconsigliato tra gli azzurri, nel Palermo Struna e Andelkovic potrebbero vivere una serata complicata, dati gli avversari di turno.

Sassuolo – Juventus

CONSIGLIATIBerardi, spesso chiacchierato in ottica Juventus, vorrà ripetersi dopo il gol di San Siro. Anche Missiroli è in forma. Nella Juventus Pogba è in crescita, Cuadrado dal canto proprio può impensierire Peluso.

DA EVITARE – Sconsigliati Peluso e Cannavaro tra i neroverdi, nessuno sconsigliato invece tra gli uomini di Allegri.

Torino – Genoa

CONSIGLIATI – I granata confidano in Baselli e Quagliarella per tornare alla vittoria, nel Genoa Perotti è chiamato a fare la differenza dopo la delusione di Empoli.

DA EVITAREVives e Bovo sono i due sconsigliati tra i granata. Izzo, invece, è il meno consigliabile tra gli uomini di Gasperini.

Sampdoria – Empoli

CONSIGLIATI – I blucerchiati, soprattutto in casa, non sbagliano un colpo: Eder, Soriano e Muriel sono da schierare ad ogni costo. Nell’Empoli si segnala il rientro di Saponara.

DA EVITARE – Anche Regini, generalmente sconsigliato, ha dato segnali di crescita e può essere schierato. Nell’Empoli si sconsiglia Costa.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ligacn24
Continue Reading

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gerson
Continue Reading